[News] Daily Linux Pills

Pubblicità
Slackware 12 RC1

Ecco la prima RC della nuova release di Slackware.

Se date un'occhiata al changelog http://www.slackware.com/changelog/current.php?cpu=i386 noterete come i passi in avanti siano ormai tantissimi (kernel 2.6.21.5 di default, compiz, Xorg modulare 7.2, hal, kde 3.5.x, gcc 4.x , ...).

Ovviamente sono certo che le "novità" saranno supportate dalla solita rapidità e robustezza che contraddistingue questa storica e granitica distro.

Finalmente anche Slackware si è data alla blasfemìa :asd:
Scherzo, tutte queste modifiche ci volevano... Sono contento che ultimamente sia Debian che Slackware si siano date una svecchiata :sisi:

Integrazione massima con Imageshack

Per chi, come me, usa molto caricare immagini su www.imageshack.us può far comodo usare dei piccoli accessori che semplificano la vita e velocizzano l'upload delle immagini.

A disposizione abbiamo 2 tool:
1) ImageshackRightClick: estensione per Firefox che permette di caricare le immagini semplicemente col tasto destro:

2) Host on Imageshack: service menu solo per KDE fa lo stesso lavoro dell'estensione per FF, ma lo fa con le immagini sul nostro disco.

CompComm è ora ufficialmente Fusion

La parte di Compiz gestita dalla comunità, fino ad ora temporaneamente chiamata CompComm, ha un nuovo nome ufficiale: FUSION
Così avremo COMPIZ che gestirà il core e FUSION che si occuperà di tutti i plugin-extra.

Personalmente non mi piace questo nome, anche se sta a indicare il ritorno di Beryl all'ovile, lo trovo banale e poco attraente, soprattutto alla luce dei risultati del sondaggio indetto sul forum opencompositing.org

Il tutto sa un po' di presa in giro perché la maggiorparte dei votanti era per CORAL, ma i pezzi grossi hanno deciso che non era adatto per vari motivi e hanno deciso per FUSION :doh:

Comunque senza stare qui troppo a disquisire su un nome, aspettiamoci il fiorire di repository e pacchetti da ogni dove :chupachup

beh Coral era quello + azzeccato probabilmente. ho notato anke io in questa settimana ke la gente approvava sinceramente questo nome. ievabè :D l'importante è ke non fanno 1 altro disband, la trovata d Beryl era carina xò mejo se si lavora assieme. cmq, davvero comodo il plugin x firefox di Imageshack!!!

edit: ho sentito ke nn hanno scelto Coral xkè era già in uso in 1 altro progetto....
cmq ho già visto ke hanno creato script x compilare, installare ed aggiornare i sorgenti, quindi ben venga!!!!

Ultima modifica:
MOSTRUOSOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi fatto cn 1 skermo lcd bello grande, la dimostrazione è riuscita perfettamente.

Linux e Widows insieme?

Leggendo dei post e scaricando un podcast dal disinformatico di Paolo Attivissimo ho saputo con dispiacere, anzi, con sommo dispiacere e rammarico che una distribuzione di Linux, la Suse, di proprietà della Novell se la sta accaparrando la Microsoft....la notizia gira da parecchio tempo e solo una settimana fa mi è arrivata come un tuono a ciel sereno....:mad::mad::mad::mad::mad::mad:..
Spero e prego che tutto questo sia solo un brutto sogno....:inchino:

si..giusto AMD64..ho riascoltato il podcast...dici benissimo...un lurido accordo commerciale...che schifo...:mad:...
evidentemente solo adesso quelli della microsoft si sono accorti di quanto lusso c'è in Linux...anche se io la vedo come una mossa per difendersi dagli attacchi del nostro amato pinguino...la classe non è acqua...e Linux lo ha dimostrato in tutti questi anni...

p.s. ad una amica che vive in Romania ho regalato un PC e indovina che S.O. le ho installato?....:)....Linux naturalmente....:asd::asd::asd::asd:...

se nn erro la Microsoft ha fatto 1 accordo con la LG, il quale permetteva alla Microsoft d raggirare 1 vekkio accordo preso con Novell circa l'utilizzo d hardware destinato unicamente a software unix....e ke quindi anke Microsoft poteva usifruire d tale hardware. è 1 notizia ke ho letto d sfuggita,quindi probabilmente nn è esattamente così....qualcuno se la ricorda???

edit: m correggo, la Microsoft paga LG pe i brevetti ke quest'ultima ha circa i SO unix e l'hw prodotto da essa stessa.

Ultima modifica:
KDE4 continua a entusiasmare

Per chi segue giornalmente lo sviluppo di KDE4 le sorprese non finiscono mai. Ogni giorno nuove idee, nuovo codice, nuovi artwork, tutto rivoluzionario e dannatamente bello. Su YouTube e GoogleVideo si trova molto materiale che ora non sto qui a postare, oggi mi soffermo su questo screenshot che mostra il nuovo "plasmoide" che indicherà la carica della batteria:

-----> (clicca per ingrandire) <-----​

Bellissimo e notate la finestra sulla sinistra che stile, che colori... non vedo l'ora che arrivi ottobre :D :D :D

AMD64 ha detto:
KDE4 continua a entusiasmare

Per chi segue giornalmente lo sviluppo di KDE4 le sorprese non finiscono mai. Ogni giorno nuove idee, nuovo codice, nuovi artwork, tutto rivoluzionario e dannatamente bello. Su YouTube e GoogleVideo si trova molto materiale che ora non sto qui a postare, oggi mi soffermo su questo screenshot che mostra il nuovo "plasmoide" che indicherà la carica della batteria:

-----> (clicca per ingrandire) <-----​

Bellissimo e notate la finestra sulla sinistra che stile, che colori... non vedo l'ora che arrivi ottobre :D :D :D

sembri 1 bambino in 1 negozio d caramelle :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro