[News] Daily Linux Pills

Pubblicità
Il meteo come sfondo desktop

Se volete tenere in costante controllo le previsioni del tempo, non c'è modo migliore che averle sul desktop :D
C'è infatti un'applicazione che cambia lo sfondo in tempo reale con i cambiamenti delle previsioni, per ottenere qualcosa del genere:

Per chi volesse cimentarsi ecco qui una guida.

quoto, ne ho scritta una per windows qualche mese fa, in C# ... ogni ora và sul sito del meteosat, si scarica l' immagine del satellite aggiornata e te la piazza come sfondo del desktop... :D

KDE 4 slitta a Natale

Avendo sempre provato le alpha e beta di KDE 4 mi sono sempre domandato se non fossero un po' troppo instabili per poter raggiungere la maturità entro ottobre e man mano che il tempo passava i miei dubbi aumentavano, e infatti... è stato deciso di rinviare di circa due mesi il rilascio ufficiale di KDE 4.0

konqi-klogo-official-400x500.png

Da una parte mi dispiace dover aspettare di più, dall'altra sono convinto che ora faranno le cose per bene, senza rilasciare un prodotto semi-stabile.
Quindi appuntamento a fine anno, mentre nel frattempo ci saranno sempre le beta e poi le RC da testare ;)

Per l'occasione vi lascio il link alla dirctory di uno dei membri del team Oxygen, qui trovate screenshot e mock-up recenti sul futuro stile di KDE 4:
http://www.nuno-icons.com/images/estilo/?M=D

Buone notizie da ATI

Finalmente sembra che ATI sti per rilasciare dei driver decenti per Linux.
Sembra infatti che ad ottobre i nuovi driver ATI supporteranno Aiglx, Xorg 7.3 e il kernel 2.6.23 :D
Inoltre parte dei driver potrebbe essere rilasciata con licenza GPL :shock:

Aspettiamo ottobre e vediamo se gli sviluppi non deluderanno le aspettative.

Fonte: http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=825&num=1

Non ci credo finchè non lo vedo, comunque se lo faranno sarà un'ottima cosa... L'unico dubbio è che non apriranno l'intero codice, si riserveranno di tenere la sezione sul DRM chiusa... Non capisco quanto questo possa andare bene... Che licenza useranno per il codice open? e per la parte closed?
Cioè, non è che vuole solo risparmiare sui costi di sviluppo?
Non credo certo che Ati sia disposta a dare i suoi driver sotto GPL... :boh:

Adobe Reader 8 per Linux

Anche se per Windows la versione 8 è già disponibile da lungo tempo, per Linux il download è disponibile a partire da ora :)

So che ci sono i vari Evince, Kpdf, e tante altre alternative open, però avendoli provati tutti posso dire che la qualità migliore si ha solo con Acrobat Reader, soprattutto quando si viasualizzano pdf contenenti grafici.
Download con sorgenti, rpm e deb:
http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2_allversions.html

come prodotto non è male, ma a livello di "pesantezza" e sicurezza non è mai stato proprio il massimo ...

Eh lo so airex, preferisco di gran lunga Kpdf come performance, però a volte alcuni documenti sono a dir poco illegibili.

Una cosa positiva che ho notato in questa versione è che installa automaticamente il plugin per visualizzare i file pdf con i vari browser, mentre prima si dovevano fare i link simbolici a vari file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro