fight_gravity
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e anche del mondo linux! L'idea di usare un sistema linux al posto di windows me l'ha messa in testa indirettamente un mio prof all'università e dopo aver usato Knoppix per recuperare dati da pc di alcuni miei amici ho cominciato a scoprire le potenzialità di linux. Guardando tra le varie distro ho scelto la Kubuntu un pò perchè KDE l'ho già usato con Knoppix e un pò per caso.
Il mio pc attualmente ha due HD: uno per windows+programmi vari e uno per dati. Ho a disposizione un'altro HD nuovo da 160GB e mai usato su cui vorrei installare kubuntu. Ecco le mie domande:
- è una scelta buona kubuntu per iniziare?
- la configurazione su 3 HD va bene?
- durante l'installazione devo scegliere opzioni particolari?
Scusate se magari ho fatto domande già note ma vorrei evitare di fare casini e perdere tutti i dati che ho sul pc.
Il mio pc attualmente ha due HD: uno per windows+programmi vari e uno per dati. Ho a disposizione un'altro HD nuovo da 160GB e mai usato su cui vorrei installare kubuntu. Ecco le mie domande:
- è una scelta buona kubuntu per iniziare?
- la configurazione su 3 HD va bene?
- durante l'installazione devo scegliere opzioni particolari?
Scusate se magari ho fatto domande già note ma vorrei evitare di fare casini e perdere tutti i dati che ho sul pc.