Neuralink: cosa ne pensate?

Pubblicità
Credo sia impossibile risolvere certi tipi di malattie con sto chip poi non so te.
non creod si parli di risolvere delle malattie, ma del migliorare la vita

Pena di avere a casa una persona immobilizzata o disabile che non è più in grado di muovere gli arti o peggio che non è più in grado nemmeno di comunicare

non creod si parli di risolvere delle malattie, ma del migliorare la vita

Pena di avere a casa una persona immobilizzata o disabile che non è più in grado di muovere gli arti o peggio che non è più in grado nemmeno di comunicare
Potrebbe anche essere una soluzione magari per le persone che non riescono a comunicare, ma il mio vero dubbio è come fa sto chip a fare queste cose?

Potrebbe anche essere una soluzione magari per le persone che non riescono a comunicare, ma il mio vero dubbio è come fa sto chip a fare queste cose?
Come fa nessuno te lo dirà mai credo ci sono segreti industriali di mezzo.

Tuttavia pensa ad altre applicazioni possibili, copme lo sfruttamento di particolari specie per arrivare in posti dove una prsona non potrebbe mai come i topi o gli insetti

cioè lo so che c'è un alto "inquietante"in tutto questo, ma ogni scoperta lo ha e può essere usata per vari scopi

muisk è un visionario, e nelle sue idee che per molti risultano anche folli ci prende, non sarebbe diventato chi è sennò

non solo, ma pensa a space X, paypal, boiring e tutto quello in cui ha investito, è davvero geniale

Nella maggior parte dei casi, chi è impossibilitato a comunicare non ha un blocco delle funzioni neurocognitive.
Spesso il problema è a livello muscolare, ovvero il cervello invia il segnale ma la muscolatura non riesce ad eseguirlo.

Se il 'chip' è in grado di leggere (e decodificare) il segnale allora ecco che diventa possibile tradurre la comunicazione.

In parte, faceva qualcosa di simile anche la "sedia" di Stephen Hawking, l'hardware installato gli permetteva di comunicare muovendo le pupille, traducendone i movimenti in parole (non direttamente, ma tramite delle scelte).

Nella maggior parte dei casi, chi è impossibilitato a comunicare non ha un blocco delle funzioni neurocognitive.
Spesso il problema è a livello muscolare, ovvero il cervello invia il segnale ma la muscolatura non riesce ad eseguirlo.

Se il 'chip' è in grado di leggere (e decodificare) il segnale allora ecco che diventa possibile tradurre la comunicazione.

In parte, faceva qualcosa di simile anche la "sedia" di Stephen Hawking, l'hardware installato gli permetteva di comunicare muovendo le pupille, traducendone i movimenti in parole (non direttamente, ma tramite delle scelte).
Pensandoci potrebbe succedere veramente considerando che gli impulsi nervosi sono a livello elettrico.

Pubblicità
Pubblicità