Network Management

Pubblicità

rockysly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
sera,qualcuno ha attivo sulla propria centrale il blocco della tim Network Management?
si puo fare richiesta a togliere questo servizio con una petizione?

Ho letto già da un paio di giorni,ma come mai al momento che aderisci a fare un contratto che sia a sette o venti mega,giri su internet e vedi che hai un limite alla tua centrale?perché non ti viene avvertito dalla Tim????

Ultima modifica:
E' nel contratto

Articolo 7 – Qualità del Servizio

1. La velocità di navigazione in internet riportata nella descrizione delle singole Offerte associate al Servizio dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. Nel documento Caratteristiche del Servizio citato all’interno della sezione Caratteristiche tecniche della specifica Offerta sono riportati i livelli di qualità minima su cui TIM si impegna contrattualmente ai sensi dell'art. 8 comma 6 della delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ("AGCOM") 244/08/CSP e successive modificazioni, nonché le informazioni sulle prestazioni fornite con il Servizio, tra cui quelle relative alla tecnologia utilizzata per l'accesso e alle caratteristiche minime che il sistema di accesso del Cliente deve possedere al fine dell'integrale e corretta fruizione dello stesso. Le suddette informazioni, insieme alle informazioni concernenti le misurazioni statistiche che vengono e che vengono effettuate periodicamente da TIM nell'ambito degli indicatori di qualità previsti dalle delibere 131/06/CSP e 244/08/CSP sono anche pubblicate sul sito www.tim.it.

2. Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto qualora non siano rispettati i livelli di qualità del Servizio su cui TIM si impegna contrattualmente ai sensi dell'art. 8 comma 6 della delibera 244/08/CSP e successive modificazioni. A tal fine il Cliente deve scaricare gratuitamente dal sito www.misurainternet.it un software di misurazione certificato dall'Agcom, con cui verificare la qualità della propria connessione ad internet e che indica inoltre le condizioni operative e di hardware che devono essere verificate affinché le misure possano essere considerate significative. La connessione al suddetto sito internet viene tariffata secondo quanto riportato nella sezione "Condizioni economiche". Qualora i valori qualitativi siano peggiorativi rispetto a quelli indicati nelle Caratteristiche del Servizio, il Cliente potrà inviare un reclamo scritto a TIM , entro 30 giorni dalla ricezione del risultato della misura, allegando la stampa che riporta il risultato della verifica. Il Cliente, nel caso in cui non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del Servizio entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del reclamo da parte di TIM potrà, entro i successivi 30 giorni, recedere dal Contratto, ai sensi del successivo art. 11, senza penali o costi di disattivazione. Il Cliente potrà effettuare una nuova misurazione e produrre un nuovo reclamo non prima di almeno 45 giorni dalla data dell'ultima misurazione effettuata

Articolo 8 – Gestione del Servizio Allo scopo di garantire l'accesso di tutti i Clienti ai servizi di connettività ad internet e l'integrità della rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, TIM, nel rispetto del principio di parità di trattamento, si riserva la facoltà ove necessario di introdurre per tutti profili di offerta associati al Servizio, dei meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai servizi di connettività da parte della generalità dei Clienti. A tal fine TIM potrà limitare la velocità di connessione ad internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer to peer, file sharing ecc), limitando la banda destinata a dette applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM. Tutte le informazioni relative ai suddetti interventi sono disponibili sul sito www.tim.it nelle sezioni dedicate alle specifiche Offerte.

Prima di accettare qualsiasi offerta devi leggere i contratti delle offerte relative presenti sui rispettivi siti, la carta dei servizi, le info sul recesso, le caratteristiche dei servizi
https://www.tim.it/assistenza/per-i...ioni-generali-di-abbonamento-e-di-contratto-0
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/carta-dei-servizi-indice
https://ecommerce.tim.it/sites/defa...di_recesso_-_ripensamento_entro_14_giorni.pdf
https://www.tim.it/assistenza/per-i...atori-fisso/caratteristiche-dei-servizi-fissi

Non esiste sottoscrivere un contratto in ALCUNA forma senza la preventiva lettura e comprensione del contratto e dei documenti che l'accompagnano.
Vale non solo per la telefonia ma per TUTTO il resto.

come me,che non sapevano di questo limite,anche parecchie persone ci sono capitate,é loro priorità darti info,per come ma penso io.

La tua priorità è sapere che non si firma un contratto senza leggerlo.
E' buon senso oltre che tua responsabilità.

Già è un altro ragionamento se hai copertura fibra, sai le persone che hanno stipulato un contratto con un operatore telefonico e si ritrovano ad avere una banda limitata sulla propria centrale del paese, e ti ripeto la stragrande maggioranza non va a vedere i link che hai messo sopra, io penso di togliere tutto e passare a una connessione 4g,visto che posso navigare su internet solo la notte.
Non sono nemmeno dieci giorni che ho il servizio.

Sono 15 anni che ho l'adsl...a 3Mb...la fibra ancora deve arrivare. Ma non c'entra nulla, ho sempre letto anche le virgole del contratto ad ogni passaggio di operatore.
I contratti si leggono sempre. E se non sono disponibili si cercano o si richiedono e nel dubbio non si firma nulla.
Se tu NON leggi il contratto e firmi alla cieca non puoi lamentarti delle condizioni contenute in quel contratto e ti meriti tutte le conseguenze.

Pubblicità
Pubblicità