RISOLTO Netsession_win in programmi avvio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dano93

Nuovo Utente
10
2
Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco info sul programma in oggetto e prima faccio alcune premesse. Ho già cercato su internet a proposito perché ho notato dei rallentamenti nel caricamento del BIOS ma non ho una quantificazione seria, trattandosi di poco più di un secondo. Probabilmente è stato installato con Autodesk ma come Akamai Netsession. Avendo visto su internet che si poteva tranquillamente disinstallare mi sono detto facciamo, così da tenere il PC il più pulito possibile. Eliminando akamai mi è comparso il netsession_win. Aggiungo che l'eseguibile non mi compare come processo nella gestione delle attività ma solo nella scheda che riguarda i programmi in avvio e sembra non avere ulteriori effetti, oltre a quello che ripeto essere un maggior tempo di caricamento del BIOS (da vedere poi se la causa è netsession ma secondo me si). Quello che mi da assolutamente fastidio è che netsession non sembra eliminabile: non lo vedo tra i programmi installati ne vedo alcuna cartella tra quelle dei Programmi sul disco che possa ricondurre al suddetto exe. La mia pensata è stata usare un CCleaner o simili e dargli una bella lezione ma non so nemmeno se sia una cosa sensata e quindi prima di fare altro chiedo gentilmente a voi cosa ne pensate. Ah, ho anche fatto più di una scansione con Win Defender (meglio un altro? probabilmente si) e non mi da minacce rilevate.
Grazie per la pazienza e tante buone cose.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Pare legato a Akamai Netsession, quindi se non lo vuoi lo puoi tranquillamente eliminare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili