PROBLEMA Nessuna connessione con FB 7950AX, tutto ok con TIM HUB+

Bubino_PI

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti appena installata la connessione FTTC con TIM a Novembre 2022 ho sempre utilizzato il 7950 AX comprato nuovo per l'occasione, nonostante mi fosse stato consegnato il TIM HUB+ della Technicolor.

Da qualche giorno il 7950 AX non riesce più a collegarsi; se attacco il router TIM questo prende la linea senza problemi.

Cosa può essere cambiato dal lato del provider ? Visto il costo esiguo ho appena ordinato un nuovo cavo ADSL da utilizzare con il Fritz, perchè non usa lo stesso cavo del TIM HUB+, ma sinceramente non ho grandi aspettative.

Avete suggerimenti ? Nel Fritz non ho modificato alcuna impostazione; si è auto aggiornato da un paio di settimane in automatico ma per diversi giorni ha continuato a funzionare.

Grazie
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
È difficile ma non vorrei che, l'aggiornamento abbia variato qualche parametro. Controlla la configurazione della connessione internet sul setup del fritz.
Da subito ti avrei detto che TIM non riconosce il mac address del fritz ma, poi ho letto che usi quest'ultimo da mesi ergo, non può essere questa la causa😅
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Intanto il Fritz che errore ti dà? Rileva la portante? HAi provato a riconfigurare con il wizard (assistente) la connessione vdsl?
 

Bubino_PI

Nuovo Utente
3
0
Intanto il Fritz che errore ti dà? Rileva la portante? HAi provato a riconfigurare con il wizard (assistente) la connessione vdsl?
Si ho provato un po' di tutto. La parte router sembra funzionare ma la parte ADSL no; aspetterò che mi arrivi il nuovo cavo poi lo invierò in garanzia tramite Amazon.
Immagine 2023-05-20 201737.png Immagine 2023-05-20 192354.png Immagine 2023-05-20 193921.png
Post unito automaticamente:

È difficile ma non vorrei che, l'aggiornamento abbia variato qualche parametro. Controlla la configurazione della connessione internet sul setup del fritz.
Da subito ti avrei detto che TIM non riconosce il mac address del fritz ma, poi ho letto che usi quest'ultimo da mesi ergo, non può essere questa la causa😅
Mah non saprei perché dopo l'aggiornamento ha funzionato per diversi giorni; poi ha iniziato a disconnettersi. Aspetterò il nuovo cavo che ho appena ordinato e poi provo con la garanzia. Anche ripristinando le impostazioni di fabbrica il router non si connette.
 
Ultima modifica:

Bubino_PI

Nuovo Utente
3
0
Hai ordinato un nuovo cavo telefonico?
Si tanto per 5 euro con Amazon Prime e consegna in due giorni vale la pena provare. Poi come seconda opzione c'è l'invio in garanzia, tanto per ora vado avanti con il TIM HUB+ che purtroppo utilizza un cavo diverso (rj11/rj11 invece di rj45/rj11). O magari sento qualche amico se mi prova il Fritz a casa sua, nel dubbio che ci sia qualcosa con il mio vecchio impianto telefonico.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili