RISOLTO Nessun segno di vita

DuncanJ

Nuovo Utente
15
2
Buonasera a voi, mi ritrovo ad aver assemblato da zero un computer con quasi tutti i componenti arrivati(manca solo la VGA)
Nessun segnale dalla mobo, ne luci ne bip. Inizialmente pensavo fosse l alimentatore ma ho effettuato la prova facendo un piccolo ponticello e lui funziona. Non so più dove sbattere la testa ho provato di tutto
 
Soluzione
Ok oggi ho contattato l azienda che mi ha venduto la scheda, dice che per la sostituzione non ci sono problemi. Mi è venuto il dubbio guardando su YouTube alcuni umboxing. La mia scheda era prima di sigilli al suo interno e nessun codice a barre attaccato. Io penso che mi abbiano rifilato una scheda usata o già Difettata di suo. Potrei anche aspettarla da amazon ma adesso è arrivata a costare 140 euro, una follia a mio avviso anche perché la pagai 100 euro. Capisco che la domanda è aumentata ma mi sembra un tantino esagerato. Che faccio ora?
Prendi la b450 gaming plus max, sta a 108€ venduta e spedita da amazon.

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Mi auguro che sia solo un caso isolato il mio, anche perché qui sul forum mi è stata consigliata questa scheda tempo fa. Errore mio che non ho acquistato da amazon, però quello che mi chiedo è :ste mobo le testeranno ben prima di venderle... No? Rimando indietro e incrocio le dita per la prossima che mi arriverà
Post unito automaticamente:

Ringrazio tutti coloro che hanno provato a risolvere il mio problema questa sera. Buonanotte a tutti
Ti segnalo che su amazon, al momento in cui scrivo, sono disponibili sia la "b450 tomahawk max" che la "b450 gaming plus max" vendute da un terzo ma spedite da amazon. La gaming plus arriva entro fine settimana se presa ora, la tomahawk sarà disponibile entro il 12 maggio (ma da come consegna il 4 giugno, secondo me è una data esagerata ed entro il 18 dovrebbero consegnarla)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a voi, mi ritrovo ad aver assemblato da zero un computer con quasi tutti i componenti arrivati(manca solo la VGA)
Nessun segnale dalla mobo, ne luci ne bip. Inizialmente pensavo fosse l alimentatore ma ho effettuato la prova facendo un piccolo ponticello e lui funziona. Non so più dove sbattere la testa ho provato di tutto
Controlla di aver collegato correttamente i cavi di accensione dal frontale del case alla scheda madre il tasto power
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
dove colleghi il cavo per il pulsante d'accensione, fai ponte con un cacciavite e vedi se parte
provato ad escludere il tasto di accensione, facendo ponte direttamente con un cacciavite?
 

DuncanJ

Nuovo Utente
15
2
Ok oggi ho contattato l azienda che mi ha venduto la scheda, dice che per la sostituzione non ci sono problemi. Mi è venuto il dubbio guardando su YouTube alcuni umboxing. La mia scheda era prima di sigilli al suo interno e nessun codice a barre attaccato. Io penso che mi abbiano rifilato una scheda usata o già Difettata di suo. Potrei anche aspettarla da amazon ma adesso è arrivata a costare 140 euro, una follia a mio avviso anche perché la pagai 100 euro. Capisco che la domanda è aumentata ma mi sembra un tantino esagerato. Che faccio ora?
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
fattela sostituire con una perfettamente sigillata
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Ok oggi ho contattato l azienda che mi ha venduto la scheda, dice che per la sostituzione non ci sono problemi. Mi è venuto il dubbio guardando su YouTube alcuni umboxing. La mia scheda era prima di sigilli al suo interno e nessun codice a barre attaccato. Io penso che mi abbiano rifilato una scheda usata o già Difettata di suo. Potrei anche aspettarla da amazon ma adesso è arrivata a costare 140 euro, una follia a mio avviso anche perché la pagai 100 euro. Capisco che la domanda è aumentata ma mi sembra un tantino esagerato. Che faccio ora?
Prendi la b450 gaming plus max, sta a 108€ venduta e spedita da amazon.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili