RISOLTO Nessun segno di vita

Pubblicità

DuncanJ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Buonasera a voi, mi ritrovo ad aver assemblato da zero un computer con quasi tutti i componenti arrivati(manca solo la VGA)
Nessun segnale dalla mobo, ne luci ne bip. Inizialmente pensavo fosse l alimentatore ma ho effettuato la prova facendo un piccolo ponticello e lui funziona. Non so più dove sbattere la testa ho provato di tutto

Soluzione
Ok oggi ho contattato l azienda che mi ha venduto la scheda, dice che per la sostituzione non ci sono problemi. Mi è venuto il dubbio guardando su YouTube alcuni umboxing. La mia scheda era prima di sigilli al suo interno e nessun codice a barre attaccato. Io penso che mi abbiano rifilato una scheda usata o già Difettata di suo. Potrei anche aspettarla da amazon ma adesso è arrivata a costare 140 euro, una follia a mio avviso anche perché la pagai 100 euro. Capisco che la domanda è aumentata ma mi sembra un tantino esagerato. Che faccio ora?
Prendi la b450 gaming plus max, sta a 108€ venduta e spedita da amazon.
Non va nulla, no presi da un altro sito, riprovo il test del alimentatore per scrupolo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente l alimentatore gira, a sto punto rimando indietro la scheda madr sperando sia solo quella... Che palle però

Ultima modifica:
No è entrato perfettamente senza nessun tipo di sforzo. Ora provo a smontarlo e li controllo
I pin sono perfetti nessuna anomalia strana sul processore

Ultima modifica:
Ho provato ad assemblare la scorsa settimana una b450 tomahawk max con stessi alimentatore, ram e procio.
Risultato nessun segno di vita.
Mi sono sbattuto in tutti i modi per escludere il malfunzionamento di ogni singolo pezzo (piedini cpu, alimentatore, ram, cavi usb, led, ventole...) alla fine ho messo su una x470 a caso ed è partito come se nulla fosse.
Ho una sensazione di dejavu leggendo questa discussione.

Mi auguro che sia solo un caso isolato il mio, anche perché qui sul forum mi è stata consigliata questa scheda tempo fa. Errore mio che non ho acquistato da amazon, però quello che mi chiedo è :ste mobo le testeranno ben prima di venderle... No? Rimando indietro e incrocio le dita per la prossima che mi arriverà
Ringrazio tutti coloro che hanno provato a risolvere il mio problema questa sera. Buonanotte a tutti

Ultima modifica:
io a questo punto non sostituirei, chiederei il rimborso e comprerei su amazon dove puoi fare resi più facili e veloci testando più schede madri.
Trovo strano che la tomahawk dia problemi a qualcuno,in alternativa puoi provare la gaming plus max sempre di msi. Sono quasi uguali :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro