DOMANDA Nessun segnale video

Pubblicità

Marco Gatto

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
5
Punteggio
32
Salve a tutti,
Ho un PC con la seguente configurazione:
I5 6600K
8GB ram kingston hyperx furto
Mobo asrock fatal1ty Z270 gaming K4
Ssd 500 Gb pciexpress samsung 960 evo
Alimentatore corsair CX 450
Nvidia GTX 1060 gigabyte


Ieri sera ho spento il PC funzionante, stamattina lo accendo e non ottengo nessun segnale video.
I LED della schema madre si accendono, ma non quelli della scheda video, inoltre le ventole del PC girano al massimo.
Ho fatto alcuni test:

Provato ad utilizzare un solo banco di ram spostandolo nei vari slot
Testata la scheda video in un altro PC, funziona alla perfezione.
Rimossa la batteria a tampone e messo in corto i contatti. Nessun risultato
Collegato il monitor direttamente alla mobo sia con hdmi che vga, sempre nessun segnale video.

Da quello che ho notato nell'ultimo periodo se lasciavo il PC in sospensione ed iniziavo poi ad usarlo non otteneva nessun segnale video ed ero costretto a riavviare il PC.

Qualcuno ha qualche consiglio.
 
Con la scheda video connessa allo slot pci-x iniziale o spostata da un'altra parte?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova RAM una alla volta
Fai un memtest se parte
Che alimentatore hai da 350w ?

Test gia' fatti, poi se la memoria e' fallata il pc si avvia ma va in crash semmai. Il problema e' che non inizia nemmeno il post e lo fa senza un'apparente ragione (tipo una ram aggiunta e messa male). L'alimentatore non sono sicuro che possa essere coinvolto ma si puo' sempre provare, con uno un po' piu' potente del 350 se ne hai modo.
 
Ultima modifica:
L'alimentatore da 350(che il realtà è 400, mi ero sbagliato) non mi servirà a nulla, visto che il connettore della CPU ha meno pin del previsto.
La scheda è ancora connessa al secondo slot, è indifferente comunque, il comportamento è lo stesso anche con lo stesso slot.
Mi viene da pensare che l'alimentatore non alimenti correttamente tutto, potrebbero essersi fottuti i condensatori. Non avendo un altro alimentatore in casa non ho modo di fare test.
 
L'alimentatore da 350(che il realtà è 400, mi ero sbagliato) non mi servirà a nulla, visto che il connettore della CPU ha meno pin del previsto.
La scheda è ancora connessa al secondo slot, è indifferente comunque, il comportamento è lo stesso anche con lo stesso slot.
Mi viene da pensare che l'alimentatore non alimenti correttamente tutto, potrebbero essersi fottuti i condensatori. Non avendo un altro alimentatore in casa non ho modo di fare test.
In che senso meno pin?
Che alimentatore è di preciso ?
 
Si in effetti mi sto convincendo anche io.Sfortunatamente se non puoi testare uno per volta i tre componenti "sotto indagine" cpu, mb ed alimentatore, non potrai mai averne la certezza.
 
Ultima modifica:
Scusate, ma se la mb ha gli 8 pin di alimentazione supplementare perche' dovete dirgli di NON collegarli?? Almeno fai una verifica sul manuale!

edit: il manuale indica che e' possibile inserire un connettore mb da 4-pin, in ogni caso io NON lo farei.


Pagina 64 per il riferimento in italiano
Perchè per fare un test bastano solo i 4pin il pc si accende e si avvia

I pin supplementari non servono davvero serrvono solo se si fa overclock e non serve davvero collegarli, può benissimo provare

Io non credo che il problema sia l'alimentazione tuttavia è molto probabile sia la scheda video
 
Si, avevo letto il manuale. Se lo dice il manuale perchè non dovrei provare? di certo non lo metto sotto carico, l'unica cosa che faccio è un riavvio senza nemmeno collegare le ventole del case

edit: vista adesso la risposta di crimescene. provvedo al test
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bene Bene. Il vecchio Antec ha fatto il suo lavoro, con questo alimentatore il problema non si presenta più. Ho fatto 10 riavvi e tutti sono andati a buon fine. Per avere la certezza assoluta ho poi rimontato il precedente alimentatore(magari c'era qualche falso contatto) ed il risultato era sempre lo stesso, ossia che il pc non si riavviava più.
Quindi è arrivata l'ora di ordinare un nuovo alimentatore.
Non ho idea delle ultime cose che ci sono sul mercato, potete cortesemente consigliarmi qualcosa intorno ai 100 - 150 euro?
Tenete conto che in futuro ho in mente di fare degli upgrade abbastanza consistenti, quindi direi di partire con almeno 600w
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top