PROBLEMA Nessun segnale video

Simorbash

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi, vi scrivo perché non so più cosa fare
Ho appena assemblato un PC, avvio e tutto parte correttamente al primo tentativo, installo i driver, e quando il software AMD aggiorna il driver della scheda video alla versione più recente vedo tutto gigante, allora dopo u po'di ricerche vedo che AMD stesso da "clean up utility", lo scarico, installo e chiede il riavvio, solo che da quel momento non da più segnali video, proprio 0.
Ho provato a spegnere e riaccendere, togliere la batteria della mobo per resettare il CMOS (più volte), ho anche provato a scollegare la scheda video e utilizzare la porta HDMI della scheda madre ma niente, non so più cosa fare
(La scheda non emette beep, ma è tutto acceso correttamente)
La configurazione è questa:

Case: Corsair 275R airflow
MOBO: Msi b450 gaming plus max
CPU: ryzen 5 3600
GPU: raedon Rx 5700 DD 8GB
RAM: 2x8 Viper steel ddr4 3733
Ssd: crucial mx500 500 GB
Dissipatore: artic freezer 34 eSports duo
Alimentatore: Corsair tx550M 80 plus gold 550W
 
Soluzione
Aggiornamenti: ho provato a fare stare ore invece che minuti il PC spento senza batteria tampone, ho provato ad accendere e magia, sono entrato nel BIOS
Ho reinstallato da capo Windows, un paio di driver e ancora c'è, ancora devo installare il software del driver della scheda video (e questo un po' di paura mi fa) e quindi non ho più provato ad aprirlo visto che sta funzionando (ho fatto anche qualche benchmark e per adesso sembra andare tutto bene)
Un piccolo problema strano però stamattina, ho acceso, vado nella schermata iniziale per mettere la password, aspetto una decina di secondi e il monitor smette di ricevere segnale, premo un tasto sulla tastiera e torna normale, non capisco
Cambia cavo...

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, il 3600 non ha grafica integrata quindi non puoi collegarti alla scheda madre. Devi usare per forza la scheda video.
Comunque al bios ci arrivi? Formatta di nuovo il pc e installa tu manualmente i driver della scheda video, dopo averli scaricati.
Sennò prova a staccare e riattaccare la scheda..
 

Simorbash

Nuovo Utente
12
0
Ciao, il 3600 non ha grafica integrata quindi non puoi collegarti alla scheda madre. Devi usare per forza la scheda video.
Comunque al bios ci arrivi? Formatta di nuovo il pc e installa tu manualmente i driver della scheda video, dopo averli scaricati.
Sennò prova a staccare e riattaccare la scheda..
Il problema è che da 0 segnali video, quindi non arrivo nemmeno al bios
Oltretutto adesso non so perché non riesco più a staccare la scheda video, cioè la levetta del pci express non si sgancia quindi proprio non va via e non ho idea del perché, purtroppo non ho una scheda video in più quindi non posso nemmeno provare a metterne un'altra
Altra informazione (magari è utile) sulla mobo c'è una piccola parte dove ci sono 4 piccoli led che si accendono a turno rispetto a cosa il PC sta facendo, quindi accende CPU, poi si stacca e attacca DRAM, poi VGA, e poi boot, e poi rimane fermo su boot
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il problema è che da 0 segnali video, quindi non arrivo nemmeno al bios
Oltretutto adesso non so perché non riesco più a staccare la scheda video, cioè la levetta del pci express non si sgancia quindi proprio non va via e non ho idea del perché, purtroppo non ho una scheda video in più quindi non posso nemmeno provare a metterne un'altra
Altra informazione (magari è utile) sulla mobo c'è una piccola parte dove ci sono 4 piccoli led che si accendono a turno rispetto a cosa il PC sta facendo, quindi accende CPU, poi si stacca e attacca DRAM, poi VGA, e poi boot, e poi rimane fermo su boot
Non porta a termine la fase di POST allora c'è un problema. Hai messo il buzzer nella presa speaker sulla scheda madre?
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Beh la scheda video si deve poter togliere. Magari è messa male.. Quindi non riesci a sollevare la levetta sulla destra dell'aggancio PCI-E e sfilarla?
 

Simorbash

Nuovo Utente
12
0
Aggiornamenti: ho provato a fare stare ore invece che minuti il PC spento senza batteria tampone, ho provato ad accendere e magia, sono entrato nel BIOS
Ho reinstallato da capo Windows, un paio di driver e ancora c'è, ancora devo installare il software del driver della scheda video (e questo un po' di paura mi fa) e quindi non ho più provato ad aprirlo visto che sta funzionando (ho fatto anche qualche benchmark e per adesso sembra andare tutto bene)
Un piccolo problema strano però stamattina, ho acceso, vado nella schermata iniziale per mettere la password, aspetto una decina di secondi e il monitor smette di ricevere segnale, premo un tasto sulla tastiera e torna normale, non capisco
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Aggiornamenti: ho provato a fare stare ore invece che minuti il PC spento senza batteria tampone, ho provato ad accendere e magia, sono entrato nel BIOS
Ho reinstallato da capo Windows, un paio di driver e ancora c'è, ancora devo installare il software del driver della scheda video (e questo un po' di paura mi fa) e quindi non ho più provato ad aprirlo visto che sta funzionando (ho fatto anche qualche benchmark e per adesso sembra andare tutto bene)
Un piccolo problema strano però stamattina, ho acceso, vado nella schermata iniziale per mettere la password, aspetto una decina di secondi e il monitor smette di ricevere segnale, premo un tasto sulla tastiera e torna normale, non capisco
Cambia cavo...
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!