Nessun segnale video....sto impazzendo

prbove

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti sono un nuovo utente..innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e per i forum...
Allora un mio amico mi ha portato il suo pc dicendomi che suo figlio ha continuato a spegnerlo e riaccenderlo in continuazione senza alcun motivo...il risultato è stato il seguente:
Il pc una volta accesso non da nessun segnale al video anche eliminando tutte le schede PCI e la scheda video e il carrellino del dvd si apre e si chiude da solo...
Ho provato a farlo partire senza nessuna scheda e senza HD ma il risultato è sepre lo stesso: nessun segnale al video e il led rosso di caricamento sempre acceso...
Il pc ha le seguenti caratteristiche:
ASUS A7V8X-MX con AMD athlon 2.4GHz

Ho pensato che fosse la scheda madre, ma prima di sostituirla volevo avere anche dei pareri da persone più esperte di me...

Grazie....
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
:ok: benvenuto:ok:

sara impossessato!!!!!!! chiama un esorcista!!!!:lol: :lol:

potrebbe essere la scheda madre pero lascio parla a + esperti di me!!
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
sposta il jumper per il reset della cmos...se non lo trovi basta che togli la batteria per qualche secondo...così imposti i valori di default...vedi se così si sblocca...
 

prbove

Nuovo Utente
7
0
nada de nada...non è cambiato nulla..led rosso fisso e poi si spegne solo se gli tolgo l'alimentazione....
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Prova cosi'....

penso ke un modo banale x vedere se la modo funziona sia togliere la ram o la cpu e vedere se da errore con il cicalino...potrebbe non voler dire nulla xo se non lo fa sarebbe un po strano.
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Re:

E penso ke sia la sk madre allora...dovrebbe segnalare l'errore!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Potrebbe essere un problema d'alimentatore. :sisi:

A proposito del figlio: ma non aveva altro da fare? :boh:
 

prbove

Nuovo Utente
7
0
mh...nn ci ho pensato all'alimentatore...perchè dici??..
ah per quanto riguarda il figlio..mi sa che voleva fargli un dispetto e c'è riuscito alla grande!!!hehe
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
anche secondo me è l'alimentatore... magari a continuare ad accenderlo e spegnerlo qualche componente non è stato tanto contento...

e i componenti nell'alimentatore sono piu sensibili al fatto che continui ad accenderli e spegnerli...

la componentistica (salvo le parti meccaniche(HDD e CD)) non dovrebbe soffrire delle cadute di tensione!
 

prbove

Nuovo Utente
7
0
grazie mille per i consigli domani proverò ad alimentarlo con un altro alimentatore....buonanotte a tutti!!!!!
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Iron ha detto:
Potrebbe essere un problema d'alimentatore. :sisi:

A proposito del figlio: ma non aveva altro da fare? :boh:

quoto alla grande..appena ho letto dello sportelllino del lettore dvd mi è subito venuto in mente l'alim.
è capitato ad un mio amico tempo fa...ed effettivamente era l'alimentatore in sovraccarico...

;)
ciao
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
qualche condensatore è partito. i transitori mozzi, cioè troppo brevi, impediscono ai condensatori di scaricarsi completamente. qualcuno non ha retto e adesso impedisce il passaggio di corrente. non ho idea se sia sull'alimentatore o sulla mobo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili