Nessun segnale video....sto impazzendo

Pubblicità

prbove

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono un nuovo utente..innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e per i forum...
Allora un mio amico mi ha portato il suo pc dicendomi che suo figlio ha continuato a spegnerlo e riaccenderlo in continuazione senza alcun motivo...il risultato è stato il seguente:
Il pc una volta accesso non da nessun segnale al video anche eliminando tutte le schede PCI e la scheda video e il carrellino del dvd si apre e si chiude da solo...
Ho provato a farlo partire senza nessuna scheda e senza HD ma il risultato è sepre lo stesso: nessun segnale al video e il led rosso di caricamento sempre acceso...
Il pc ha le seguenti caratteristiche:
ASUS A7V8X-MX con AMD athlon 2.4GHz

Ho pensato che fosse la scheda madre, ma prima di sostituirla volevo avere anche dei pareri da persone più esperte di me...

Grazie....

:ok: benvenuto:ok:

sara impossessato!!!!!!! chiama un esorcista!!!!:lol: :lol:

potrebbe essere la scheda madre pero lascio parla a + esperti di me!!

sposta il jumper per il reset della cmos...se non lo trovi basta che togli la batteria per qualche secondo...così imposti i valori di default...vedi se così si sblocca...

nada de nada...non è cambiato nulla..led rosso fisso e poi si spegne solo se gli tolgo l'alimentazione....

Prova cosi'....

penso ke un modo banale x vedere se la modo funziona sia togliere la ram o la cpu e vedere se da errore con il cicalino...potrebbe non voler dire nulla xo se non lo fa sarebbe un po strano.

Potrebbe essere un problema d'alimentatore. :sisi:

A proposito del figlio: ma non aveva altro da fare? :boh:

mh...nn ci ho pensato all'alimentatore...perchè dici??..
ah per quanto riguarda il figlio..mi sa che voleva fargli un dispetto e c'è riuscito alla grande!!!hehe

anche secondo me è l'alimentatore... magari a continuare ad accenderlo e spegnerlo qualche componente non è stato tanto contento...

e i componenti nell'alimentatore sono piu sensibili al fatto che continui ad accenderli e spegnerli...

la componentistica (salvo le parti meccaniche(HDD e CD)) non dovrebbe soffrire delle cadute di tensione!

grazie mille per i consigli domani proverò ad alimentarlo con un altro alimentatore....buonanotte a tutti!!!!!

Iron ha detto:
Potrebbe essere un problema d'alimentatore. :sisi:

A proposito del figlio: ma non aveva altro da fare? :boh:

quoto alla grande..appena ho letto dello sportelllino del lettore dvd mi è subito venuto in mente l'alim.
è capitato ad un mio amico tempo fa...ed effettivamente era l'alimentatore in sovraccarico...

;)
ciao

qualche condensatore è partito. i transitori mozzi, cioè troppo brevi, impediscono ai condensatori di scaricarsi completamente. qualcuno non ha retto e adesso impedisce il passaggio di corrente. non ho idea se sia sull'alimentatore o sulla mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro