PROBLEMA Nessun Segnale Video Con Adattatore Vga>dvi (gtx 1060)

Zush

Nuovo Utente
6
0
Ho una nuovissima GTX 1060 3GB di MSI (con ingressi HDMI e DVI) collegata ad un monitor Philips full hd (con ingressi HDMI e VGA) .. In questo momento sto usando un cavo sky HDMI-HDMI che però ha una definizione pessima (forse perché non supporta il full hd o lavora bene solo con le TV, non lo so). Sta di fatto che usando un cavo VGA-VGA con adattatore DVI il monitor non riceve nessun segnale video nel canale VGA.. Ho sostituito l'adattatore DVI con un altro uguale (nel negozio in cui l'ho comprato) ma niente, stesso risultato.. Qualche idea? la definizione di sto cavo è pessima..
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
La soluzione più semplice è prendere un cavo non Sky HDMI, presumo che hai pensato di usare l'adattatore DVI perchè ti avanzava un cavo Vga, non è mai una buona soluzione accoppiare segnale analogico e digitale, senza contare la resa inferiore si possono andare incontro a questi problemi dipendenti dall'adattatore, che può o non può funzionare a seconda dei casi.
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Ho un dubbio simile anch'io
Voglio prendere la 1060 ma ho un monitor solo Vga , mi consigliate un convertitore attivo pare che funzioni da ciò che ho capito leggendo discussioni in inglese ma non riesco a capire quale devo prendere
Il monitor è un full HD , nn avevo modo di sapere che con pascal nn avrebbero implementato il dvi-i
Sto scrivendo un po' dappertutto ma nessuno mi fila
Help me!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Dvi e Hdmi sono entrambi digitali. Su amazon ci sono tanti prodotti che hanno ottimi riscontri, ed hai la garanzia che se non va lo rispedisci indietro.
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Dvi e Hdmi sono entrambi digitali. Su amazon ci sono tanti prodotti che hanno ottimi riscontri, ed hai la garanzia che se non va lo rispedisci indietro.
dvi può essere anche anche analogico ► dvi-i poi c'è il dvi-d (solo digitale), altro dubbio se prendo da hdmi a vga, il segale audio dove va a finire?, il monitor ovviamente nn ha casse integrate...
mi consigli un link in pm?
grazie
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
dvi può essere anche anche analogico ► dvi-i poi c'è il dvi-d (solo digitale), altro dubbio se prendo da hdmi a vga, il segale audio dove va a finire?, il monitor ovviamente nn ha casse integrate...
mi consigli un link in pm?
grazie

C'è anche Dvi-a, un Digital Visual Interface completamente analogico. Ma non è questo il punto, Dvi nasce come connessione sostanzialmente Digitale, Dvi-i è pensato per avere un adattatore come quelli che mettevano in bundle con le GPU che non fosse troppo "ingombrante" e consentisse la retrocompatibilità per Lcd di prima fascia di prezzo e vecchi Crt, che ovviamente hanno l'analogica.
1060 supporta solo Dvi-D e quindi il lavoro di decodifica lo fa l'adattatore esterno se vuoi utilizzare la Vga passando per Dvi-D.
Questa è la sola differenza, avrai un accrocchio penzonalante alimentato vicino al pc che lavorerà per te per convertire il segnale digitale in analogico.
Poi in privato linko ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: json_encode

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
C'è anche Dvi-a, un Digital Visual Interface completamente analogico. Ma non è questo il punto, Dvi nasce come connessione sostanzialmente Digitale, Dvi-i è pensato per avere un adattatore come quelli che mettevano in bundle con le GPU che non fosse troppo "ingombrante" e consentisse la retrocompatibilità per Lcd di prima fascia di prezzo e vecchi Crt, che ovviamente hanno l'analogica.
1060 supporta solo Dvi-D e quindi il lavoro di decodifica lo fa l'adattatore esterno se vuoi utilizzare la Vga passando per Dvi-D.
Questa è la sola differenza, avrai un accrocchio penzonalante alimentato vicino al pc che lavorerà per te per convertire il segnale digitale in analogico.
Poi in privato linko ;)

Grazie anche a te lordkappa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zush

Nuovo Utente
6
0
Il problema persiste.. ho provato almeno 3 altri cavi HDMI diversi (tutti ad alta velocità, 1.4, compatibili con risoluzioni fino al 4k) niente da fare.. leggendo in altri forum alcuni parlano di regolazioni sui driver nvidia o addirittura di rinominare letteralmente il canale HDMI della tv in DVI PC, entrambe cose che non so o che non posso fare. Non so fino a che punto abbia senso comprare un monitor nuovo dal momento che questo fino a pochi mesi fa veniva usato con una GTX 970 e un normalissimo cavo VGA trasmettendo una definizione perfetta..altre idee?
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Come hai risolto alla fine??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili