RISOLTO Nessun segnale monitor (nuova build)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jackfuma96

Nuovo Utente
12
1
CPU
ryzen 5700G
Dissipatore
Corsair iCUE H115i elite
Scheda Madre
asus B550M-E wifi
HDD
WD black SN750 1Tb
RAM
Corsair Vengeance pro 2x16Gb
GPU
integrata in CPU
Monitor
LG 34''
PSU
corsair RM750
Case
Corsaire Carbide series SPEC-DELTA
Tra viti e scheda madre,in pratica le torrette,la piastra madre controllando che le torrette sono al posto giusto,le rondelle e le viti
allora era tutto a posto..
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

jackfuma96

Nuovo Utente
12
1
CPU
ryzen 5700G
Dissipatore
Corsair iCUE H115i elite
Scheda Madre
asus B550M-E wifi
HDD
WD black SN750 1Tb
RAM
Corsair Vengeance pro 2x16Gb
GPU
integrata in CPU
Monitor
LG 34''
PSU
corsair RM750
Case
Corsaire Carbide series SPEC-DELTA
Se ci confermi che hai usato 8 torrette e 8 rondelle rosse ,la tua piastra madre ha il bottone posteriore per aggiornare il bios qualora non lo avessi già fatto inserendo la chiavetta preparata prima e togliendo tutto,cpu,ram,dischi,scheda video e cavetti del pannello di controllo,solo le due alimentazioni la 24 pin e la 8 pin.Dopo che hai messo la piastra madre sulla scatola collega le 2 alimentazioni la chiavetta attacca la corrente e accendi l'alimentatore,il led dovrebbe lampeggiare.Leggi come preparare la chiavetta
fatto tutto e ora il led del bios lampeggia.
Post unito automaticamente:

bon. ora ha smesso di lampeggiare il led
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Buone nuove! Vi spiego il problema, la sceda madre è una asus b550m-e wi fi e gli slot della ram hanno la "clip" da una sola parte dello slot. Ho smontato entrambe le ram e rimontate facendo attenzione che cliccassero da ambo le parti.
Morale: il pc è partito, rilevate entrambe le ram e il disco fisso.
Ora sto installando windows.
Ecco cosa aveva nembokid,controlla
 

jackfuma96

Nuovo Utente
12
1
CPU
ryzen 5700G
Dissipatore
Corsair iCUE H115i elite
Scheda Madre
asus B550M-E wifi
HDD
WD black SN750 1Tb
RAM
Corsair Vengeance pro 2x16Gb
GPU
integrata in CPU
Monitor
LG 34''
PSU
corsair RM750
Case
Corsaire Carbide series SPEC-DELTA
Buone nuove! Vi spiego il problema, la sceda madre è una asus b550m-e wi fi e gli slot della ram hanno la "clip" da una sola parte dello slot. Ho smontato entrambe le ram e rimontate facendo attenzione che cliccassero da ambo le parti.
Morale: il pc è partito, rilevate entrambe le ram e il disco fisso.
Ora sto installando windows.
Ecco cosa aveva nembokid,controlla
ho provato e riprovato. ancora nulla.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Aspetta se ha finito di lampeggiare il bios si è aggiornato.Rimonta tutto,non mettere la piastra madre nel case ma mettila sulla scatola della piastra madre , ricollega alimentazione a 24 pin e 8 pin,quindi metti cpu,pasta termica,dissipatore,ram su a2 e b2 metti la scheda video se la hai collega il monitor alla scheda video.Adesso prendi un cacciavite cercafase, trova i piedini del power swicth e toccarli per un attimo con il cacciavite,poi sfilato,dovrebbe partire,usa calma e concentrazione perché hai la corrente attaccata
 

jackfuma96

Nuovo Utente
12
1
CPU
ryzen 5700G
Dissipatore
Corsair iCUE H115i elite
Scheda Madre
asus B550M-E wifi
HDD
WD black SN750 1Tb
RAM
Corsair Vengeance pro 2x16Gb
GPU
integrata in CPU
Monitor
LG 34''
PSU
corsair RM750
Case
Corsaire Carbide series SPEC-DELTA
è partito.... è partito... sono sconvolto ahahah grazie <3 offrirei da bere ad entrambi ma temo siate lontani dal lago di como ahah
 

elmoro77

Nuovo Utente
11
7
Quindi a nembokid è partito,a elmoro ancora no.Visto che dice che aveva lo stesso problema vedo il post
No no, io tutto ok! Lo avevo scritto forse vi è sfuggito, credo il problema fossero i distanziali tra scheda madre e case, ne avevo messi solo 6 degli 8 necessari, caso strano mancavano proprio quelli sotto le ram, adesso funziona tutto. le prove fatte sono state:
Ram in 2 e 4: fallito
ram in 2: ok
seconda ram in 2: ok
provate altre configurazioni tra i 4 banchi: falliti … banco 3 e 4 non funzionanti
in tutte le prove fatto reset CMOS
alla fine aggiunti distanziali mancanti e ora funziona tutto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili