RISOLTO Nessun segnale monitor (nuova build)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti disperare,hai messo le ram su a2 e b2,hai messo il cavo hdmi alla scheda video ( la hai separata perché non la hai comprata ) ? Intanto controllo se la cpu ha la scheda video integrata
CPU con grafica integrata e RAM inserite come scritto nei post precedenti! dal basso verso l'alto con doppio click

Si la scheda video integrata ,dovrebbe partire.Togli la scheda video separata ,si abilita e installa i driver

per i driver fa in automatico o devo fare qualcosa? comunque non ho schede video per ora... dovrebbe arrivarmi il 15 con assieme alla tredicesima

No vanno messi e dovresti averlo nel dvd.Quando è partito windows ti dice nuovo hardware e ti dice marca e modello,metti il dvd e trova il file con il .inf oppure scaricalo da internet se riesci ad entrare perché Windows ne installa uno generico e la risoluzione video non è quella giusta ma ci potresti riuscire

a sto punto sospetto che la scheda madre sia difettata... ho seguito la procedura della RAM ma ancora black screen.
ho lasciato il pc acceso 6/7 minuti per qualsiasi cosa avesse bisogno di fare ma nulla.
la scheda video separata non c'è, a meno che tu non intenda ci sia qualcosa da fare su scheda madre o altro

Il tuo processore ha la scheda video integrata ,collega il monitor con il cavo hdmi alla presa della piastra madre e prova

salve! sono un pivello disperato che cerca di preparare un pc da gaming entro natale...
accendo, funziona tutto tranne che non si vede nulla sullo schermo. ho provato a cambiare cavo hdmi, a cambiare monitor e ad aggiornare il BIOS ma nulla.

ora pc spento e staccato, batteria staccata, ram rimossa e atteso 15 minuti.
asus b550M-E wifi
ryzen 7 5700G
corsair vengeance pro 2x16
corsair rm750

ditemi che esiste ancora qualcosa da fare... altrimenti vendo tutto e torno a regalare bottiglie di vino che costano decisamente meno.
grazie!
Buongiorno
Hai provato ad usare 1 solo banco di ram (alternandoli)?
Hai collegato il buzzer (cicalino), nel caso senti dei bip all'avvio?
Riguarda i cavi di alimentazione se sono tutti collegati.
Ci sono i distanziatori tra mobo e case?

schermo nero ancora...
Buongiorno
Hai provato ad usare 1 solo banco di ram (alternandoli)?
Hai collegato il buzzer (cicalino), nel caso senti dei bip all'avvio?
Riguarda i cavi di alimentazione se sono tutti collegati.
Ci sono i distanziatori tra mobo e case?
il cicalino non l'ho trovato nella confezione.. non sapevo servisse. e me ne pento.
ho provato anche con 1 solo banco ram (secondo da sinistra)
i distanziatori li ho messi tutti

adesso ricontrollo i cavi di alimentazione per sicurezza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
schermo nero ancora...

il cicalino non l'ho trovato nella confezione.. non sapevo servisse. e me ne pento.
ho provato anche con 1 solo banco ram (secondo da sinistra)
i distanziatori li ho messi tutti

adesso ricontrollo i cavi di alimentazione per sicurezza
cavi di alimentazione a posto...

Ultima modifica:
Il dissipatore della cpu è quello stock?
Sicuro di avere aggiornato all'ultima versione bios (scheda madre)?
Procurati un buzzer (amazon).
Smonta e rimonta il tutto (procurarti della pasta termica)!!

Il dissipatore della cpu è quello stock?
Sicuro di avere aggiornato all'ultima versione bios (scheda madre)?
Procurati un buzzer (amazon).
Smonta e rimonta il tutto (procurarti della pasta termica)!!
dissipatore corsair iCUE h115
provo a rifare l'aggiornamento BIOS

la pasta termica l'ho già recuperata! temevo non fosse già presente

Se ci confermi che hai usato 8 torrette e 8 rondelle rosse ,la tua piastra madre ha il bottone posteriore per aggiornare il bios qualora non lo avessi già fatto inserendo la chiavetta preparata prima e togliendo tutto,cpu,ram,dischi,scheda video e cavetti del pannello di controllo,solo le due alimentazioni la 24 pin e la 8 pin.Dopo che hai messo la piastra madre sulla scatola collega le 2 alimentazioni la chiavetta attacca la corrente e accendi l'alimentatore,il led dovrebbe lampeggiare.Leggi come preparare la chiavetta

rondelle rosse? intendi le ranelle delle viti da mettere tra cappuccio e scheda madre?
rondelle rosse? intendi le ranelle delle viti da mettere tra cappuccio e scheda madre?
chiedo perché ho delle ranelle nere.. prima che dovevo acquistare altro

Ultima modifica:
Si sono rosse o nere si mettono con le viti che fissano la piastra madre,controlla che ne metti 8 perché se hai una torretta non usata che tocca la piastra madre la puoi mandare in corto

le avevo messe tra scheda madre e viti... giusto o andavano tra scheda e torrette?
le torrette non usate le avevo rimosse,

Tra viti e scheda madre,in pratica le torrette,la piastra madre controllando che le torrette sono al posto giusto,le rondelle e le viti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro