nessun segnale hdmi

Pubblicità

aaronnoris

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buona sera a tutti,

asrock b150m pro4s
i5 6500
vengeance 8gb
xfx 550w gold
msi gtx 960 4gb
aerocol 800
samsung led 46"

Fino a 1 ora fa stavo usando normalmente il computer quando una volta cambito canale (da hdmi a tv e da tv ad hdmi) mi è apparso sullo schermo nessun segnale...

Le cose che ho provato cercando su google sono state le seguenti:

acceso pc senza hdmi attacato
usato hdmi della scheda madre
disinstallato driver intel
disinstallato e riinstallati driver gtx 960
tolto e rimesso la scheda video

Togliendo e rimettendo la scheda video, ha iniziato a far partire almeno il bios, il problema peró è che appena appare la schermata di caricamento windows logo, va subito in schermo nero con la scritta nessun segnale.
Adesso peró, da quando ho acceso il pc senza hdmi attaccato (dopo averlo riattaccato mi è uscito di nuovo nessun segnale) per qualche motivo, non parte più nemmeno il bios...

aggiornamento
Ho tolto e rimesso di nuovo la scheda video e posso accedere al bios ma quando parte caricamento di w10 mi da nessun segnale...

aggiornamento
Adesso anche se tolgo e rimetto scheda video... non parte niente, continua a dire nessun segnale.
p.s. dispondo di monitor con solo attacco dvi che funziona.

Ultima modifica:
Il pc funziona senza problemi con il cavo DVI? Hai questo problema solo con l'uscita HDMI?

Il pc funziona senza problemi con cavo DVI confermo.
Il problema è soltanto con hdmi.

Mi sembra di capire che hai il monitor connesso al pc con un cavo DVI e la TV connessa con un cavo HDMI alla GTX 960, corretto?

Non hai connesso il cavo HDMI alla scheda madre, lo hai connesso alla gpu, giusto?

Mi sembra di capire che hai il monitor connesso al pc con un cavo DVI e la TV connessa con un cavo HDMI alla GTX 960, corretto?

Non hai connesso il cavo HDMI alla scheda madre, lo hai connesso alla gpu, giusto?

Confermo.
Prima peró il pc l'ho sempre usato con hdmi connesso alla tv. Soltanto adesso che è uscito questo problema, l'ho collegato con dvi al vecchio monitor.

Confermo.
Prima peró il pc l'ho sempre usato con hdmi connesso alla tv. Soltanto adesso che è uscito questo problema, l'ho collegato con dvi al vecchio monitor.

Sotto scheda Nvidia, la gestione dei drivers per la connessione in HDMI, è gestita da Nvidia, non mi sento di dirti che ci possano entrare i driver chipset, ho visto casi del genere solo con processori con grafica integrata, sarebbe una cosa altamente strana.

Prova a rimuovere i drivers Nvidia, eliminando anche tutte le cartelle temporanee da Appdata, Local e Roaming, riavvia il pc, cancella tutte le chiavi di registro riguardo Nvidia.

Ricorda che i driver Nvidia Audio e il 3D Vision richiedono un riavvio per essere disinstallati, dopo aver rimosso il driver grafico principale.

Vedi cosa accade senza drivers proprietari, proviamo con quelli di Windows.

Prova a rimuovere i drivers Nvidia, eliminando anche tutte le cartelle temporanee da Appdata, Local e Roaming, riavvia il pc, cancella tutte le chiavi di registro riguardo Nvidia.

Vedi cosa accade senza drivers proprietari, proviamo con quelli di Windows.

Scusa, cosa intendi per "quelli di windows"?
i driver dell'intel hd 530 li ho disinstallati.

Per quanto riguarda eliminare tutte le chiavi di registro nvidia, cerco su google come fare o è una procedura corta che (gentilmente) mi puoi dire?

Comunque è tutto cosi strano.. sono appena 2 settimane che uso questo cavo e all improvviso questo problema... mah
Domani proveró comunque eliminando i driver nvidia e a far partire windows cosi com'è.

Scusa, cosa intendi per "quelli di windows"?
i driver dell'intel hd 530 li ho disinstallati.

Per quanto riguarda eliminare tutte le chiavi di registro nvidia, cerco su google come fare o è una procedura corta che (gentilmente) mi puoi dire?

Comunque è tutto cosi strano.. sono appena 2 settimane che uso questo cavo e all improvviso questo problema... mah
Domani proveró comunque eliminando i driver nvidia e a far partire windows cosi com'è.

Cosa banale, prova a cambiare prma il cavo HDMI con un altro, vediamo che succede.

Intendo di lasciare i driver che Windows trova in automatico, non connetter il pc ad internet, in modo che il sistema non abbia alcuna possibilità di scaricare alcun driver Nvidia.

Per quanto riguarda le chiavi di registro, dopo aver rimosso ogni tipo di applicazione Nvidia dal pannello di controllo, premi il tasto Windows (tasto accanto a CTRL in basso a dx) + R, o cerca 'Esegui' da start, digita in seguito 'Regedit';

Segui i seguenti percorsi;

- HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE --> Elimina ogni voce con il nome 'Nvidia';
- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE --> Elimina ogni voce con il nome 'Nvidia';
- HKEY_USERS\.DEFAULT\Software --> Elimina ogni voce con il nome 'Nvidia' se presente, in questo ultimo percorso non dovrebbe esserci alcuna chiave appunto di Nvidia;

Riavvia il sistema.

Buon giorno, ho provato e niente da fare, nessun segnale.
Purtroppo è l'unico cavo hdmi che possiedo...

Aggiornamento:
ho provato (cercando su google) a disattivare intel visualization technology ed è partito in hdmi a risoluzio 640 e sono andato subito bel bios, uscito dal bios riavviato per vedere se partiva... nessun segnale.

Aggiornamento:

Ho riprovato ad attivare e disattivare i.v.t. ed è partito in 1080p ma come al solito appena va in windows bot logo dopo 5 secondi di caricamento nessun segnale.

Aggiornamento:
Ho provato a metterlo in modalità safe mode per super il logo boot tramite msconfig ma non mi parte più in hdmi, nessun segnale.

- - - Updated - - -

Buona sera a tutti (anche se soltanto una persona ha cag**o il post)

Ho risolto il problema e qua sotto vi scrivo come ho risolto che magari puó servire a qualcuno:

- ho disattivato dal bios (in collegamento dvi) intel visualization technology
- ho formattato l'hard disk da capo e ci ho rimesso w10
- ho preso il pc e stesso hdmi e l'ho attaccato a un'altra tv (sempre samsung led ma 32")
- non ho ancora installato nessun driver, nè scheda madre nè schesa video (nella tv da 32" samsung è partito tutto)
- ho fatto 2/3 riavvii per assicurarmi che tutto funzionasse
- ho messo la risoluzione dello schermo a 1920/1080p (molto importante)
- ho spento il computer e riportato in camera nella mia samsung led 46" e ho riattaccato hdmi nello stesso ordine con cui era attaccato all'altra tv (seguite lo stesso ordine)
- Si è acceso ed è partito windows, mi sono riassicurato che la risoluzione fosse impostata a 1080p così come nell'altra tv
- ho installato i driver della scheda video
- ho riavviato
Fino ad ora nessun problema. @SuperXmod grazie mille per l'aiuto!
Se volete potete chiudere.

Ultima modifica:
Di niente, che fosse stata colpa della tecnologia 'Intel Visualization' la vedo piuttosto ardua.... I misteri dell'informatica.

Sono contento che tu abbia risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro