PROBLEMA Nessun Accesso ad Internet [FastWeb]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toN_D

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti da alcuni giorni la connessione ad internet mi cade di continuo e mi da questo codice errore
"Codice di errore: DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET" come gestore ho Fastweb [il 20 MB] e il router e il TG788vn v2 è un solo un problema di linea o le impostazioni di connessioni possono essere sbagliate a dimenticavo uso i server DSN di OpenDSN.

hai verificato qui Guida rapida all'installazione del tuo Modem Router se hai installato correttamente il modem ? (fondo pagina troverai il manuale per configurare il tuo modem ...

Verifica inoltre se l'ip e' configurato in automatico, vai su Pannello di controllo--> Centro connessioni di rete e condivisione--> clicca sulla Connessione rete locale (LAN)--> Proprietà-->Protocollo internet TCP/IP versione 4>Proprietà

1s27.webp
mentre i server DNS puoi lasciare quelli OpenDns

Poi per essere sicuro che non vi siano problemi di cache Dns

• Clicca su Start e nel box di ricerca digita Cmd, apparira "cmd.exe"
  • clicca tasto destro del mouse su “cmd.exe” seleziona “Esegui come amministratore”
  • Esegui in sequenza i comandi che seguono
    • ipconfig /flushdns --> invio
    • net stop dnscache --> invio
    • net start dnscache --> invio

ho fatto tutto quello che mi hai detto ma mi cade ancora la connessione ora il codi ce errore è : "ERR_NETWORK_CHANGED"

..... ora il codi ce errore è : "ERR_NETWORK_CHANGED"

per caso stai usando come browser chrome? sei in wifi? hai riavviato modem e pc ? se la risposta e' si allora prova a reinstallare i driver della scheda di rete wireless e a cambiare browser ...

la risposta è si a tutto
ahahahah ma come faccio a trovare i driver della scheda di rete???

....... come faccio a trovare i driver della scheda di rete???

dipende dalla versione del S.O. comunque ipotizzando che hai Win7(ovviamente si puo' adattare anche ad altri S.O.) vai in Pannello di Controllo e cambia la visualizzazione in Categoria
Pannello_di_controllo_screenshot.webp
a questo punto clicca su Sistema e Sicurezza
Pannello-di-controllo.webp
e quindi su Gestione Dispositivi
gestione+dispostivi+periferiche+batteria+computer+laptop+notebook.webp
a questo punto vai in Schede di Rete e troverai le info necessarie ad individuare marca e modello della periferica, quindi clicca con tasto dx del mouse sulla scheda di rete trovata e scegli Aggiornamento software driver dove ti si presenteranno 2 alternative
=Jz1DG.webp 2.webp
con la ricerca automatica puoi demandare la ricerca del miglior driver al S.O. (anche su internet), altrimenti se trovi in altro modo il driver (tipo vai direttamente sul sito del produttore e ti scarichi il driver) con la 2 opzione inseriscilo in una cartella e poi lo fai installare direttamente ...

In alternativa potrebbe bastare reinstallare lo stesso driver, clicca su Proprieta
=Jz1DG.webp
e quindi vai in Driver e poi su Disinstalla
driver.webp
una volta rimosso il driver il S.O. rilevera' una periferica senza relativo driver e provvedera' a reinstallarla ...

Immagine.webp
Ora quale di queste è la scheda io ne leggo minimo due ahahahh.
P.S.
Ho anche un tablet con sopra window 8 che se è collegato direttamente al router naviga lentissimo mentre se mi collego al range extender è una scheggia il tablet in questione monta sicuro una scheda Broadcom 802.11abgn Wirdless SDIO Adapter. Anche se nelle specifiche tecniche me en porta un altra virtuale con un punto esclamativo sopra "Scheda virtuale Microsoft Wi-fi direct#3" che razza di problema è????

Visualizza allegato 119281
Ora quale di queste è la scheda io ne leggo minimo due ahahahh.
....
la scheda corretta e' la 3 (scheda di rete Broadcom 802.11g) ma prima di procedere come ti ho gia' detto fai altre prove prima:
  1. hai come antivirus il Norton 360, Norton Internet Security o McAfee ? Disinstalla e riavvia il pc ...
  2. disattiva il firewall del S.O. e prova a navigare tramite altri browser
  3. hai programmi in memoria tipo P2P o Vpn client ? disinstalla e riavvia
  4. chiudi il browser e vai in Pannello di Controllo -->Opzioni Internet -->Connessioni --> clicca su Impostazioni Lan e assicurati che sia attivato soltanto Rileva automaticamente Impostazioni, riavvia il browser e riprova

Ultima modifica:
Come antivirus tengo avira ho fatto come hai detto e per il momento nessun problema.
Volevo chiederti per il fatto di window 8 c'è una soluzione o mi devo collegare per forza ad un access point o al range ex????? grazie in anticipo per l acortesia

Niente ho impostato come protocollo di sicurezza WPA2-PSK e messo un canale fisso il 7 ma niente continuo ad avere una connessione castrata che non supera i 2.5 MB.
Nelle proprietà di connessione L'indirizzo IPv4 e i server DSN IPv4 devono coincidere???

....
Nelle proprietà di connessione L'indirizzo IPv4 e i server DSN IPv4 devono coincidere???

in che senso coincidono? se intendi sapere se nei campi Indirizzo Ip e Server Dns deve essere inserito lo stesso valore allora no, i dns hanno valori numerici univoci ed indipendenti da tutto il resto, per esempio puoi utilizzare quelli di Google (primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4) o OpenDns (primario 208.67.222.222 secondario 208.67.220.220) oppure quelli forniti dal proprio provider ...
per quanto riguarda il problema wifi prova ad impostare come codifica di protezione WPA-PSK + WPA2-PSK e a cambiare canale, poi considera che se hai prodotti che usano la codifica N il router in questione non c'e' l'ha e quindi usa quella piu' vicina a scendere ...

Si collega con protocollo 802.11n come si può cambiare la scheda di rete supporta 802.11 abgn

Si collega con protocollo 802.11n come si può cambiare la scheda di rete supporta 802.11 abgn

come non detto, ho trovato la scheda prodotto dettagliata del router e indica Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n (2.4 GHz) , non e' nemmeno questo il problema :grat:, hai provato a verificare se e' installata l'ultima versione del firmware ?^

Si aggiorna da solo ad ogni riavvio non c'è un impostazione per controllare gli aggiornamenti. Ho riprovato a spegnere tutti i firewall e tutti gli antivirus e continuo a pensare che in questa storia windows 8.1 centri qualcosa.
Inizio a perdere la testa :muro: non riesco a vedere nemmeno i video a 720p su youtube con una connessione così instabile.:cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro