PROBLEMA Nessun Accesso ad Internet [FastWeb]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si si ho cancellato il driver e installato di nuovo ma nulla da fare. Come ho già detto la scheda di rete è una Broadcom 802.11abgn Wireless SDIO Adapter

Il tablet è un Hp Omni 10.

vi sono problemi specifici dei driver wireless contenuti in win8 relativi al chipset broadcom, in pratica windows usa una propria versione fallata, ti indico di seguito come installare invece quelli specifici di broadcom, faccio riferimento al post http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/428004-nessun-accesso-ad-internet-fastweb.html#post4118902 per la grafica

• apri Gestione Dispositivi
  • vai in Schede di Rete e quindi doppio click del mouse su Broadcom 802.11n Network Adaptor
  • Clicca il tab Driver e poi il pulsante Aggiorna Driver
  • Seleziona Cerca il software del driver nel computer
  • Seleziona Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
  • Disattiva Mostra hardware compatibile
  • Seleziona the "Broadcom 802.11n Network Adaptor (Broadcom)" dalla lista, poi avanti
  • riavvia il tablet

altra possibilita e' reinstallare i vecchi driver della scheda wireless e quindi

• apri Gestione Dispositivi
  • vai in Schede di Rete e quindi doppio click del mouse su Broadcom 802.11n Network Adaptor
  • Clicca il tab Driver e poi il pulsante Ripristina Driver
  • riavvia il tablet

3 (e ultima ? :grat:) possibilita e' disabilitare i settaggi TCP

• tramite la combinazione di tasti Win+X apri Prompt dei comandi(amministratore)
  • Inserisci i seguenti comandi e dai invio singolarmente

>netsh int tcp set heuristics disabled
>netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
>netsh int tcp set global rss=enabled

• Verifica che questi settaggi siano stati effettivamente disabilitati tramite
>netsh int tcp show global and hit enter
  • riavvia il tablet

Sono 3 prove alternative da fare nell'ordine che ho inserito, vediamo chi vince alla fine ...

Ultima modifica:
Niente di niente :cry:stavo pensando di prendere un router e disabilitare completamente il wi-fi del mio modem\router ....

anche questa e' una possibilita, ma insomma hai provato tutte e 3 le opzioni? ma nella prima e' apparso il driver Broadcom 802.11n come da me indicato? ...
Per quanto riguarda N900 il costo non e' bassissimo e se non pensi di sfruttare il dual band effettivamente butti i soldi, la stessa Negear ha prodotti molto meno costosi, ma detto francamente non mi va giu questa faccenda, ma il router e' di proprieta o in comodato ? (nel 2 caso potresti chiederne la sostituzione) hai provato a contattarli via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp dettagliando bene il problema e le prove fatte per cercare di risolverlo ?

Si eseguendo il passo numero uno, dopo essere entrato in gestione e poi scheda di rete c'erano due driver Broadcom 802.11n Network Adaptor uno firmato microsoft e un altro firmato Broadcom. Se ripristinavo si installava il microsoft ma dopo poco si aggiornava e mi reinstallava quello a firma Broadcom che tutto sommato va un po' meglio visto che arriva alla stupendevole velocità di 2.75MB mentre l'altro a stento tocca il MB.
Per quanto riguarda il Modem è in comodato anche perché uso anche il voip per le telefonate. Ho contattato innumerevoli volte l'assistenza fastweb per ma ogni volta mi risponde una straniera che non capisce bene l'italiano, inoltre la telefonata e sempre disturbatissima e questo rende ancora più difficile la comunicazione. L'assistenza ogni volta dopo circa mezz'ora di nulla di fatto mi dice che verro richiamato in settimana dall'assistenza tecnica dopo aver verificato la presenza di problemi sulla linea ma ad oggi non ho mai ricevuto alcuna chiamata.
P.S.
Con Fastweb mi trovo bene Pago veramente poco 25€ al mese ma in caso di problemi la telecom massimo due giorni risolveva fastweb no. Proverò a contattare via Twitter.

Ho ricontattato l'assistenza e mi è stato detto che ci sono dei noti problemi tra i loro router e windows 8 ma il problema non mi è stato risolto a questo punto non mi rimane che comprarlo. Cosa mi consigliate anche in prospettiva???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro