PROBLEMA Nei giochi online ho un calo di fps mostruoso da un giorno all'altro...

Kioto

Nuovo Utente
16
2
Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedere aiuto per un problema che non riesco a risolvere anche avendo contattato supporto tecnico di un gioco online a cui gioco da anni senza problemi.

Ho un pc fisso e da qualche settimana di punto in bianco non appena voglio giocare ad un gioco online es: world of tanks, appena entro per scegliere i server e in partita mi scendono gli fps a 0, i video su youtube vanno lisci, i download vanno lisci, i giochi singleplayer anche molto più pesanti di WOT vanno liscissimi, ho riscontrato questo problema anche sui retro di Metin2 dove nelle zone tipo piazza dove c'è della gente mi lagga da morire, non appena mi allontano dai player va liscio. Ho disinstallato e aggiornato tutti i driver, messo driver vecchi per la scheda video AMD ma non cambia niente.

Vi sarei eternamente grato se mi sapeste aiutare dato che non so più che provare e non trovo niente su internet çç.
Inoltre ultimo appunto per aiutarvi, sul pc portatile di mia sorella collegato al wifi va liscissimo ed è inferiore al mio fisso che è anche collegato con LAN.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedere aiuto per un problema che non riesco a risolvere anche avendo contattato supporto tecnico di un gioco online a cui gioco da anni senza problemi.

Ho un pc fisso e da qualche settimana di punto in bianco non appena voglio giocare ad un gioco online es: world of tanks, appena entro per scegliere i server e in partita mi scendono gli fps a 0, i video su youtube vanno lisci, i download vanno lisci, i giochi singleplayer anche molto più pesanti di WOT vanno liscissimi, ho riscontrato questo problema anche sui retro di Metin2 dove nelle zone tipo piazza dove c'è della gente mi lagga da morire, non appena mi allontano dai player va liscio. Ho disinstallato e aggiornato tutti i driver, messo driver vecchi per la scheda video AMD ma non cambia niente.

Vi sarei eternamente grato se mi sapeste aiutare dato che non so più che provare e non trovo niente su internet çç.
Inoltre ultimo appunto per aiutarvi, sul pc portatile di mia sorella collegato al wifi va liscissimo ed è inferiore al mio fisso che è anche collegato con LAN.
Ciao, dovresti postare la build completa del tuo PC.. senza è impossibile aiutarti🤷
Sezione errata, sposto
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Kioto

Nuovo Utente
16
2
Grazie mille per la risposta ora posto la build:

Scheda di rete: Killer E2200 Gigabit Ethernet Controller

Scheda video; Radeon RX 570 Series

Processore: Intel Core i5-4690 3.5ghz

Ram 8gb DDR 3

Servono altre info?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie mille per la risposta ora posto la build:

Scheda di rete: Killer E2200 Gigabit Ethernet Controller

Scheda video; Radeon RX 570 Series

Processore: Intel Core i5-4690 3.5ghz

Ram 8gb DDR 3

Servono altre info?
Il banco di RAM è singolo o sono due banchi da 8gb?
Controlla le temperature massime raggiunte mentre giochi e postale.
 

Kioto

Nuovo Utente
16
2
Le ram sono 2 da 4 e che programma posso usare per vedere queste temperature? Comunque io aprendo il registro attività mentre facevo andare i giochi i valori erano tutti normali, apparte quello di rete che mi sembrava un po' altalenante ma non ne sono sicuro e non sono minimamente esperto.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Le ram sono 2 da 4 e che programma posso usare per vedere queste temperature? Comunque io aprendo il registro attività mentre facevo andare i giochi i valori erano tutti normali, apparte quello di rete che mi sembrava un po' altalenante ma non ne sono sicuro e non sono minimamente esperto.
Usa HWInfo64 in modalità sensor only, gioca per una bella mezz'oretta e poi posta le temperature massime raggiunte da CPU e GPU.
Se accade anche con i giochi offline non credo sia la scheda di rete il problema, che poi se fosse un problema di internet avresti lag di connessione e non 0 fps.
 

Kioto

Nuovo Utente
16
2
E' quello il bello, non accade con i giochi offline molto più pesanti come Bannerlord o cose così ce rispetto a wot o metin2 voglio dire.
Comunque grazie proverò con un gioco offline a usare questo programma e posterò.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E' quello il bello, non accade con i giochi offline molto più pesanti come Bannerlord o cose così ce rispetto a wot o metin2 voglio dire.
Comunque grazie proverò con un gioco offline a usare questo programma e posterò.
Nono, prova con i giochi che ti danno questo fastidioso problema.
Un'altra cosa, scarica CrystalDiskInfo e mi posti la schermata principale dei dati SMART inerenti al disco dove sono installati i giochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kioto

Kioto

Nuovo Utente
16
2
Okok capito, intanto ti posto i valori crystal disk, Dato che lagga a morte se sto nella schermata principale di wot devo tenerlo con HW acceso con wot aperto in primo piano o posso giocare ad altro nel frattempo? Perche se faccio alt tab le altre cose vanno lisce. cristalvalore.jpg
Post unito automaticamente:

Comunque quando è iniziato questo problema avevo un altro hard disk come principale che sarebbe ora "F:" è un hdd, ovviamente ho formattato e installato tutto sull'SSD
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Okok capito, intanto ti posto i valori crystal disk, Dato che lagga a morte se sto nella schermata principale di wot devo tenerlo con HW acceso con wot aperto in primo piano o posso giocare ad altro nel frattempo? Perche se faccio alt tab le altre cose vanno lisce. Visualizza allegato 445907
HWInfo64 puoi ridurlo a icona mentre giochi, poi lo riapri dalla barra delle applicazioni in basso a destra 😊.
I dischi sono apposto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kioto

Kioto

Nuovo Utente
16
2
No scusami intendo che devo tenere il gioco aperto in primo piano sul pc per fare questa cosa? Perchè non è giocare letteralmente non riesco a farci niente. Ce se mi dici di stare mezzora lontano dal pc mentre lascio il programma girare lo faccio, altrimenti volevo capire se metto in 2° piano se posso avviare altro sul pc
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
No scusami intendo che devo tenere il gioco aperto in primo piano sul pc per fare questa cosa? Perchè non è giocare letteralmente non riesco a farci niente. Ce se mi dici di stare mezzora lontano dal pc mentre lascio il programma girare lo faccio, altrimenti volevo capire se metto in 2° piano se posso avviare altro sul pc
Lascia il programma aperto in primo piano e magari ti allontani, così facendo vediamo cos'è che non va.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Kioto

Kioto

Nuovo Utente
16
2
Ecco i valori mentre lo tenevo in primo piano nella schermata iniziale in officina (wot) che mi lagga tantissimo
Post unito automaticamente:

Alla fine dice errori hardware 0
 

Allegati

  • valori.png
    valori.png
    215.4 KB · Visualizzazioni: 21

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili