DOMANDA Necessito Alimentore 550W

Pubblicità

Simone100190

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, sto acquistando pezzi per un assemblato da gaming base e necessito di un consiglio conferma per la PSU. La build è come segue:
- i5-9400F
- GTX 1660Ti (MSI gaming Z)
- Ballistix 8Gb 2400 MT/s
- Samsung 860 Evo 500Gb
- MSI B360 Gaming Plus CL (ancora da acquistare)

Personalmente pensavo ad una PSU da 550W, in particolare spulciando questo stesso forum ho individuato:
- EVGA 550 B3, 80+ BRONZE 550W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Compatto 150mm Misura, Alimentazione PC 220-B3-0550-V2
- Sharkoon silentstorm Ice Wind Black alimentatore per PC ATX (80 + Bronze, DC a DC della tecnologia, gestione dei cavi, Cavo a nastro) nero nero 550 Watt

Fatemi sapere che ne pensate :)

Sono tutti e 2 buoni, al livello tecnico, al livello costruttivo io preferisco il b3 che è un superflower

Qual'è il tuo budget?
In realtà il minore possibile, ma chiaramente non si risparmia mai sull'alimentatore.. sicché direi tra 70 e 85
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono ottimi entrambi però preferisco l'evga g2, ecco perché ti chiedevo il budget
Ho aggiunto anche quello in lista (comprerò i pezzi entro 30 giorni). Se dovessi vedere begli sconti prenderò il G2 allora! È pur sempre un Gold..

Buongiorno a tutti, sto acquistando pezzi per un assemblato da gaming base e necessito di un consiglio conferma per la PSU. La build è come segue:
- i5-9400F
- GTX 1660Ti (MSI gaming Z)
- Ballistix 8Gb 2400 MT/s
- Samsung 860 Evo 500Gb
- MSI B360 Gaming Plus CL (ancora da acquistare)

Personalmente pensavo ad una PSU da 550W, in particolare spulciando questo stesso forum ho individuato:
- EVGA 550 B3, 80+ BRONZE 550W, Fully Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Compatto 150mm Misura, Alimentazione PC 220-B3-0550-V2
- Sharkoon silentstorm Ice Wind Black alimentatore per PC ATX (80 + Bronze, DC a DC della tecnologia, gestione dei cavi, Cavo a nastro) nero nero 550 Watt

Fatemi sapere che ne pensate :)
Apparte cpu e mobo che è bene attendere i nuovi ryzen, ma quella ram non si può vedere! No ha senso alcuno! Oltretutto 8gb per giocare sono pochi, avresti lag e stuttering in qualsiasi gioco....

In realtà il minore possibile, ma chiaramente non si risparmia mai sull'alimentatore.. sicché direi tra 70 e 85
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho aggiunto anche quello in lista (comprerò i pezzi entro 30 giorni). Se dovessi vedere begli sconti prenderò il G2 allora! È pur sempre un Gold..
Io la penso come te perche evga è una garanzia ed investirei sul gold

Apparte cpu e mobo che è bene attendere i nuovi ryzen, ma quella ram non si può vedere! No ha senso alcuno! Oltretutto 8gb per giocare sono pochi, avresti lag e stuttering in qualsiasi gioco....

Grazie ma purtroppo ho già acquistato GPU CPU e RAM. Io comunque non sono fan delle ryzen... E quella stessa RAM ce l'ho su un altro PC e ti posso assicurare che non ho né lag ne stuttering. Tu comunque che consiglieresti come RAM?

si può risparmiare sull'alimentatore, basta che si prendono prodotti validi e non cinesate che esplodono da 20€, è quello il concetto.

per esempio corsair cx450m a 53€ è un buon prezzo e un buon alimentatore pure per la tua configurazione https://www.amazon.it/dp/B019NWTCEA/?tag=tomsforum-21
Grazie mille per la dritta, tengo d'occhio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro