Necessario raffreddamento HDD VGA e RAM?

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti, secondo voi, mi conviene acquistare dei cooler per Hdd VGA e RAM aftermarket? Nel senso, sono soldi spesi bene o buttati?

solitamente può valer la pena raffreddare meglio la vga, soprattutto se si vuole fare oc..
poi dipende dal tuo sistema.. potresti dare qualche dettaglio?

solitamente può valer la pena raffreddare meglio la vga, soprattutto se si vuole fare oc..
poi dipende dal tuo sistema.. potresti dare qualche dettaglio?

Certamente:

CASE: CM690 (avevo pensato di montarvi 4 ventole noctua - va bene?)
ALIM: CORSAIR 620HX
MB: GIGABYTE X58 UD5
CPU: i7 D0
DISSI: Thermalright ifx14 (da aggiungerci una ventola - va bene?)
PASTA TERMICA ZALMAN
RAM: 6GB (non so che marca)
RAM DISSI: ???
VGA: XFX GTX275 / GTX285
VGA DISSI: ???
HDD: 2xWD RE3 320 + 1xCaviar Black 1 TB
HDD DISSI: ???
RHEOBUS: Zalman Digitale (va bene?)

Questa è la bestiola. Di certo l'overcloccherò!!!

ok per ventole per case e dissipatore e anche per il reobus..
dissipatore per hd e ram non serve..
se vedi che tenendo il dissipatore stock della video hai temperature molto alte in overclock puoi pensare a cambiarlo.. qui -->http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/107567-comparativa-dissipatori-vga.html piccola comparazione di alcuni dissipatori per vga..

Grazie Lara, una domanda sulle ventole per case: hai detto che come marca vanno bene, ma, potresti dirmi, cortesemente, le dimensioni e se 4 sono troppe/poche? Per quanto riguarda il dissipatore della CPU, ho letto che dovrebbe essere il migliore, ma nel CM690 entra? E, che tipo di ventola gli dovrei comprare?

GRAZIE :ok:

il dissi è molto al pelo.. e al limite puoi sotituirlo con il noctua u12p.
qui ci sono molti utenti che hanno questo case, spero ti possano dire loro più in dettaglio sul dissi..
per le dimensioni delle ventole guarda la scheda tecnica del case sul sito ufficiale..

Sono curioso anche io di spere se l' ifx-14 ci sta nel cm 690.
Sono indeciso fra questo e il noctua.

Pubblicità
Pubblicità