PROBLEMA NAT Xbox One

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Salve, spiego brevemente quanto successo: sulla mia vecchia xbox 360 avevo il NAT aperto, e riuscivo a partecipare a tutte le sessioni online dei giochi. 2 giorni fa ho acquistato la nuova xbox one, e a mio dispiacere ho notato che il NAT era limitato. Siccome ciò mi impedisce di partecipare alle sessioni online dei miei amici, sono corso ai ripari ed ho inserito manualmente l'indirizzo IP della 360 sulla One ( anche perchè ho provato a fare il port forwarding ma nulla) ed il NAT è diventato Aperto sul Live, ma Ristretto sul gioco. Erroneamente ho reimpostato le impostaioni di fabbrica, e mi ritrovo punto e a capo, solo che questa volta pure immettendo l'IP della 360 il NAT rimane limitato. Come posso fare? Ho già contatto l'assistenza microsoft (in inglese purtroppo) ma mi hanno conigliato di rifare il port forwaring ecc. e come prima nulla è cambiato
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve, spiego brevemente quanto successo: sulla mia vecchia xbox 360 avevo il NAT aperto, e riuscivo a partecipare a tutte le sessioni online dei giochi. 2 giorni fa ho acquistato la nuova xbox one, e a mio dispiacere ho notato che il NAT era limitato. Siccome ciò mi impedisce di partecipare alle sessioni online dei miei amici, sono corso ai ripari ed ho inserito manualmente l'indirizzo IP della 360 sulla One ( anche perchè ho provato a fare il port forwarding ma nulla) ed il NAT è diventato Aperto sul Live, ma Ristretto sul gioco. Erroneamente ho reimpostato le impostaioni di fabbrica, e mi ritrovo punto e a capo, solo che questa volta pure immettendo l'IP della 360 il NAT rimane limitato. Come posso fare? Ho già contatto l'assistenza microsoft (in inglese purtroppo) ma mi hanno conigliato di rifare il port forwaring ecc. e come prima nulla è cambiato

Credo in pochi ti potranno aiutare, poiché l'Xbox One è uscita appena da due giorni (in teoria).
Comunque sia. Che provider hai? Hai la connessione impostata in PPPoE? Specifica che provider hai (anche che velocità da contratto, è importante).
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Devi soltanto abilitare l'UPnP, e controllare le porte nel port forwarding siano aperte nel modo giusto. Volendo, visto che ogni gioco ha le sue porte, potresti aprirle tutte, e vedere cosa cambia.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Devi soltanto abilitare l'UPnP, e controllare le porte nel port forwarding siano aperte nel modo giusto. Volendo, visto che ogni gioco ha le sue porte, potresti aprirle tutte, e vedere cosa cambia.

A me non ha mai funzionato. Io per risolvere mettevo la console (ovviamente non Xbox One) direttamente in PPPoE e facevo prima :vv:
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
L'UpnP è sempre stato attivo sul modem, e sulla 360 in generale non ho mai avuto problemi, infatti mi è bastato aggiungere la voce "Xbox Live" all'IP della 360 per avere tutto aperto. Una cosa che c'era sulla 360 e sulla One no (o comunque fino ad ora non sono riuscito a trovare) era l'opzione di selezionare direttamente dalla console il collegamento PPPoE, che semplificava tutto il procedimento di port forwarding. Il mio provider è Infostrada con cui ho un contratto da 20 mega di cui ne aggancio 12 effettivi in down e 0.90 in up. Per quando riguarda il port forwarding ho provato ad aprire tutte le porte UDP/TCP possibili, prendendole dal sito ufficiale xbox, ma niente. Temo che il modem non riesca a comunicare correttamente con la One :(
 

Over Boost

Nuovo Utente
36
1
Questa storia di far fare pppoe alla console o ad un pc non la ho mai capita........solo per avere nat1(ps3) o nat aperto?!
Ma lo sapete che far fare pppoe ad una console per strapotente che sia fa perdere cicli macchina ad essa che in questo caso potrebbe benissimo dedicarli all'uso che se ne fa, il gioco! ( tutto questo è nato perché si riteneva a giusto o a torto che le cpu dei modem/router non fossero in grado di gestire le molteplici connessioni del p2p)
Quindi evitiamo di abilitare e/o sfruttare il PPPoE Relay/Passthrough del modem/router e lasciamo lui che sia gestirlo, dato che è demandato per questo.
Eviterei anche di usare l'UPNP, dato che chi scrive il firmware fanno sempre che azzo vogliono senza mai rispettare per filo e per segno le specifiche associate ad esso............comunque nella maggioranza dei casi funziona.
Utilizziamo invece il DMZ del modem/router e mettiamo l'ip della console.
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Questa storia di far fare pppoe alla console o ad un pc non la ho mai capita........solo per avere nat1(ps3) o nat aperto?!
Ma lo sapete che far fare pppoe ad una console per strapotente che sia fa perdere cicli macchina ad essa che in questo caso potrebbe benissimo dedicarli all'uso che se ne fa, il gioco! ( tutto questo è nato perché si riteneva a giusto o a torto che le cpu dei modem/router non fossero in grado di gestire le molteplici connessioni del p2p)
Quindi evitiamo di abilitare e/o sfruttare il PPPoE Relay/Passthrough del modem/router e lasciamo lui che sia gestirlo, dato che è demandato per questo.
Eviterei anche di usare l'UPNP, dato che chi scrive il firmware fanno sempre che azzo vogliono senza mai rispettare per filo e per segno le specifiche associate ad esso............comunque nella maggioranza dei casi funziona.
Utilizziamo invece il DMZ del modem/router e mettiamo l'ip della console.

Perdonami, ma non ho capito niente di quello che hai scritto. Intendevi dire che le console occupano risorse usando il PPPoE? Io comunque non ho il DMZ nel modem, quindi è impossibile da fare.
 

Over Boost

Nuovo Utente
36
1
Perdonami, ma non ho capito niente di quello che hai scritto. Intendevi dire che le console occupano risorse usando il PPPoE? Io comunque non ho il DMZ nel modem, quindi è impossibile da fare.
Hai capito bene, aggiungo che la latenza (ping), potrebb aumentare nell'ordine del 1/2 ms
Quindi chi non ha il dmz( ma che modem hai? Natale è vicino) ha 3 possibilità:
Aggiornare il firmware ( magari se non esiste,cercare una versione moddata) sperando che l'upnp sia stato corretto.
Accoppiare un router........ma potrebbe salire la latenza a causa di un secondo circuuto,il router.
Acquistare un nuovo modem/router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matarael

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
( ma che modem hai? Natale è vicino)

Sappilo: hai rallegrato la mia mattinata :)

Io ho impostato sempre il router in pppoe e abilitato l'UPnP.
Mai avuto problemi. L'unica cosa che feci, fu dare ip fisso ai vari dispositivi. E lo feci per tutti, in modo da risolvere eventuali conflitti ip viste le miriadi di dispositivi connessi, e problemi con le porte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Over Boost

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Questa storia sta diventando per me sempre più un rompi capo. Ho assegnato per l'ennesima volta alla One lo stesso Ip della 360, et voilà NAT aperto (sul live), ma Ristretto sul gioco online. La cosa che veramente non riesco a capire è che la One, se ha un IP diverso da quello della 360, non c'è verso di aprirla (e la cosa bella è che il modem non ha nessuna porta aperta, ma la 360 riesce ad avere il NAT aperto, mentre la One riesce ad averlo solo se ha lo stesso IP della 360. Ho provato a metterla in DMZ, ad aprirle tutte le porte, ma niente, se la One ha un IP diverso da quello della 360 ha NAT Limitato sul Live e Ristretto sul gioco). Qualche aiuto? :O Ho paura che il modem (Thomson TG585 v8) non riesca a cominicare bene con la One, e che la 360 faccia come una sorta di ponte fra modem e One
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
niente niente il tuo router tiene ancora le porte aperte sul vecchio ip della xbox e quindi non te le apre su un altro? Nel dubbio, riporta il router alle impostazioni di fabbrica e fai tutto da capo. Poi, si tratta sicuramente di impostare a dovere il port forwarding, visto che l'UPnP non funziona a dovere.
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Oggi avevo pensato pure io una cosa simile alla tua, ho reimpostato le impostazioni di fabbrica, ma nulla, la One non ne ha voluto sapere di aprire i NAT. Vednedo sul forum microsoft ho visto che comunque anche molta altra gente ha il mio stesso problema, tipo NAT limitato sul Live, e moderato sul gioco online, ma la risposta è sempre stata la stessa: aprire le porte del live (che comunque ho già provato ad aprire una 50ina di volte)
 

SirK

Nuovo Utente
12
0
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Nel caso di SirK, probabilmente non aveva aggiornato. E staccare la corrente (dopo averla spenta) è l'unico modo per accertarsi che si riavii e che quindi controlli di nuovo lo stato della rete.
 

SirK

Nuovo Utente
12
0
Nel caso di SirK, probabilmente non aveva aggiornato. E staccare la corrente (dopo averla spenta) è l'unico modo per accertarsi che si riavii e che quindi controlli di nuovo lo stato della rete.
E mi sa propio di si, anche perchè si può scegliere il risparmio energetico oppure no, io per il momento l'ho impostato su off, quindi scarica aggiornamente e giochi anche quando è spenta. E ovviamente vedevo l'IP attivo ache a consolle spenta!

PS anche se dalle impostazioni avevo fatto il test di rete avanzato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili