Nat 3 ps4

Dagomic

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno ragazzi, la mia ps4 mi da connessione nat3 andando con hotspot wifi vodafone 4g. Se collego il mio cellulare al PC con hotspot usb e poi il PC alla ps4 con cavo ethernet secondo voi cambia il nat? Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno ragazzi, la mia ps4 mi da connessione nat3 andando con hotspot wifi vodafone 4g. Se collego il mio cellulare al PC con hotspot usb e poi il PC alla ps4 con cavo ethernet secondo voi cambia il nat? Grazie.

Ciao a te.

Gli operatori telefonici mobile non forniscono un ip pubblico e quindi a meno che non cambi la connessione ad internet, il problema non lo risolvi.
 

Dagomic

Nuovo Utente
9
0
Ciao a te.

Gli operatori telefonici mobile non forniscono un ip pubblico e quindi a meno che non cambi la connessione ad internet, il problema non lo risolvi.
Il fatto è che io avevo una promozione con 30giga sempre vodafone e andavo in nat 2, poi ho cambiato con una promozione con giga illimitati ma con riduzione di velocità a 10mega, cosa che non mi interessa dato che l'upload rimane lo stesso. Con la nuova offerta ora ho sempre nat 3, vorrei fare un'offerta diversa da un'altra sim ma ho paura di non risolvere il problema.
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Il fatto è che io avevo una promozione con 30giga sempre vodafone e andavo in nat 2, poi ho cambiato con una promozione con giga illimitati ma con riduzione di velocità a 10mega, cosa che non mi interessa dato che l'upload rimane lo stesso. Con la nuova offerta ora ho sempre nat 3, vorrei fare un'offerta diversa da un'altra sim ma ho paura di non risolvere il problema.
Se posso.... "Sfanculizza" vodafone fatti iliad 7.99 al mese + 9.99 la prima attivazione 50giga al mese, se non ti soddisfa perché non va alla grande nella tua zona basta non pagare il rinnovo dopo 24 mesi se non ricarichi ti viene disattivato il numero SENZA altri costi...
Ps non sono un promoter ma uso iliad da quando è uscita per il telefono, leggendo il tuo post per curiosità ho messo in hotspot il telefono e collegato la ps4 ecco il risultato...
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Mi riallaccio, perchè si parla di Nat3? La mia ps4 in automatico rileva Nat2 e saturo quasi tutta la portante a disposizione...Tnx!
 

Giuliomater

Nuovo Utente
3
0
Se posso.... "Sfanculizza" vodafone fatti iliad 7.99 al mese + 9.99 la prima attivazione 50giga al mese, se non ti soddisfa perché non va alla grande nella tua zona basta non pagare il rinnovo dopo 24 mesi se non ricarichi ti viene disattivato il numero SENZA altri costi...
Ps non sono un promoter ma uso iliad da quando è uscita per il telefono, leggendo il tuo post per curiosità ho messo in hotspot il telefono e collegato la ps4 ecco il risultato...
E ti è uscito il nat 2 con iliad?
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
E ti è uscito il nat 2 con iliad?

Ciao, si te lo confermo
iliad.jpg
Post unito automaticamente:

Mi riallaccio, perchè si parla di Nat3? La mia ps4 in automatico rileva Nat2 e saturo quasi tutta la portante a disposizione...Tnx!
Purtroppo ad alcuni è capitato di avere nat 3 e questo comporta la totale o quasi impossibilità di giocare online e addirittura partecipare alle chat, di solito come nel tuo caso o nel mio riceviamo direttamente il nat 2 che non ci da alcun tipo di problema, ma quando si ha nat 3 se sei fortunato basta aprire, ad esempio, le porte TCP 80 UDP 3074 (ma ce ne sono altre basta fare una ricerca su internet) sul proprio router e da 3 si va sicuro a 2, ma nella peggiore delle ipotesi è proprio il provider internet che le ha bloccate a monte e si è costretti ad acquistare un ip pubblico da loro (ovvio)...Te lo dico con sicurezza perchè ho un amico che ha per esempio EOLO e dopo avergli aperto le porte aveva ancora nat 3 fatta subito la telefonata e scoperto l'arcano (che già immaginavo)...comprare ip pubblico ad un euro al mese et voilà come per magia NAT2.... Ovviamente come già detto da cibachrome i gestori telefonici mobile non permettono di farlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili