NAS Synology DS220+, Seagate Ironwolf per Plex

Pubblicità
Buona sera a tutti, ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare il mio nas alla versione 7.1.1.4962 update 4, di conseguenza ho aggiornato anche plex e il risultato e che ora plex non funziona piu correttamente
ho le mie librerie ma tutte senza copertina, e un buon 80% non parte piu dandomi questo errore:
Cattura (1).webp
Poi ho notato nelle impostazioni altri errori:
Cattura2.webpCattura3.webpCattura4.webp
sembrerebbe che non trovi piu il server e cmq mi da questo errore che prima non avevo
Spero che qualcuno mi sappia aiutare, ho seguito decine di guide da ieri, ma nessuna mostra questo errore
non so piu cosa fare
grazie
Silvio

Mha, prova ad aggiornare plex come ti esce scritto e vedi se si risolve
Plex l'ho aggiornato piu volte sia da synology dove installa la v 1.29 che dal sito dove invece scarica la v 1.31
in entrambi i casi riporta i medesimi errori, credo riferiti al server, anche se per qualche motivo in realta' alcuni film partono mentre un buon 80% no!
Non so se dico una castroneria, ma potrebbe essere che i film che non richiedono una transcodificade del file si vedono mentre quelli che la necessitano no? magari perche si deve connettere da qualche parte e non ci riesce?
Non so nello specifico come funziona, ma non so piu cosa pensare...

Se sei passato dal DSM 6 al DSM 7 prova a seguire questo video
Avevo gia il 7 se non ricordo male, oggi ho provato a fare il reset e reinstallare il dsm, ma mi permette solo di installare l'ultimo 7.1 update 4, se provo manualmente ad installare la v7 mi da errore

Certo, il downgrade non supportato ufficialmente oltre ad essere rischioso.
Hai provato a controllare i permessi come nel video?

Certo, il downgrade non supportato ufficialmente oltre ad essere rischioso.
Hai provato a controllare i permessi come nel video?
Si i permessi sono rimasti inalterati, quello lo ricordavo, era stato il problema in origine l'altra volta durante la prima installazione appena acquistato il nas
Io non capisco se il problema è di plex o del nas
se è andato storto l'aggiornamento del dsm o di plex, vorrei provare una versione differente di plex piu vecchia ma non è possibile, dal nas scarica la v 1.29 mentre sul sito ufficiale scarica la v1.31, io ricordo che in origine dal nas scaricava una versione "beta" che ora non vede piu
La cosa assurda e che alcuni film partono e si vedono...nonostante non trovi piu nessun metadato e l'errore del server e quello che non trova alcun convertitore online che si vede nelle foto che ho postato sopra

ps. sul sito ufficiale synology ho letto di 2 modalita per resettare a fabbrica, ma una modalita' quella di premere per 4 secondi fino al bip, in sostanza reinstalla il dsm 7.1 e tutte le impostazioni rimangono inalterate
ce un'altra modalita' che prevede di premere per 4 secondi fino al bip, dopodiche entro 10 secondi ripremere per 4 secondi fino a sentire 3 bip (ma io ne sento sempre 1) e in questo caso dovrebbe azzerare tutto e tornare alle condizioni iniziali di fabbrica

Ultima modifica:
se vuoi fare il reset puoi tranquillamente farlo dall'interfaccia utente, ma non vedo come potrebbe risolvere, se il problema è con l'app plex.
Potresti anche provare a disinstallare plex, rimuovendo tutti i dati di plex, certo perdi le configurazioni, le librerie, ecc, magari è possibile fare un backup.
Purtroppo io non conosco plex, uso emby che per i miei utilizzi reputo superiore a plex, ho anche pagato la licenza lifetime.

se vuoi fare il reset puoi tranquillamente farlo dall'interfaccia utente, ma non vedo come potrebbe risolvere, se il problema è con l'app plex.
Potresti anche provare a disinstallare plex, rimuovendo tutti i dati di plex, certo perdi le configurazioni, le librerie, ecc, magari è possibile fare un backup.
Purtroppo io non conosco plex, uso emby che per i miei utilizzi reputo superiore a plex, ho anche pagato la licenza lifetime.
Ciao, plex media server l'ho disinstallato e reinstallato dal nas credo 20 volte...se ci sono altri dati non saprei dove cercare, perche non è come per la versione che si intalla in windows, sinceramente i backup dei metadati non mi interessano in quanto se tornasse a funzionare poi si ripristinerebbero da soli
Non so piu cosa fare o pensare...

una volta disinstallato plex, dovresti provare a vedere in SSH se ci sono rimasugli relativi a plex nelle cartelle /volumeX/@appXX di installazione delle app
1679395155422.png

io uso il volume 3 per installare le app, ma chiaramente nel tuo caso potrebbe essere diverso

In alternativa potresti vedere se c'è un forum di supporto di plex e chiedere lì

una volta disinstallato plex, dovresti provare a vedere in SSH se ci sono rimasugli relativi a plex nelle cartelle /volumeX/@appXX di installazione delle app
Visualizza allegato 455921

io uso il volume 3 per installare le app, ma chiaramente nel tuo caso potrebbe essere diverso

In alternativa potresti vedere se c'è un forum di supporto di plex e chiedere lì
Un forum ce ho provato ora a scrivere! io stasera vorrei provare a fare questo reset di fabbrica sul nas, per vedere se risolvo partendo da 0 senza traccia di file vecchi ed impostazioni che secondo me ho o si sono sballate
Non capisco se facendo il reseti di fabbrica rischio di perdere i film dentro l'HDD, nella guida parla di "dati" che non dovrebbero essere cancellati anche se consiglia di fare un backup! ma ho 2 tb di film

DSM è installato sull'hard disk, quindi quando inserisci l'HDD attuale riparte l'attuale DSM

Ok allora proverò prima a vedere se son rimasti cartelle e file di plex che potrebbero creare questo problema,
saresti cosi gentile da spiegarmi il percorso corretto di dove potrebbero essere queste cartelle/file?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro