NAS della Ugreen sistema Ugos Pro

Pubblicità
Installa OMV e sei al 99,9999% di quello che hai bisogno.
OMV ( open media vault ) necessita di:
- 1 disco per il sistema
- n dischi per le share di rete su cui attivare eventuali raid

Visualizza allegato 503975

In alternativa, se hai già un sistema installato non vuoi fare bordello:
webmin
E' una webui che installi dove vuoi e ti permette di gestire una macchina linux da web a prova di scemo che usa i comandi di linux.
Visualizza allegato 503976
Quelle che tu chiami APP per media e condivisione, non èaltro che la share fatta con SMB ( samba ).
Con l'hardware che ti ritrovi non puoi fare molto, ma tanto la transcodifica gliela fai fare ai dispositivi su cui vai a vedere i video
Non mi è molto chiara una cosa, in OMV i plugin si installano e si integrano direttamente nel sistema host, mentre per le applicazioni è previsto un center app dove si installano tramite container?

Non mi è molto chiara una cosa, in OMV i plugin si installano e si integrano direttamente nel sistema host, mentre per le applicazioni è previsto un center app dove si installano tramite container?
oh ma sei fissato con sti cavolo di contasiner..
OMV ha quello che hai chiesto e gira tranquillamente sul tuo duo core duo

Ma perché non provi a installare queste varie distro che nomini? Tanto a meno di andare su sistemi NAS già pronti, che hanno un certo costo perché qualcuno ha "perso tempo" per gesgtire, configurare, impostare e preparare tutto così da dare un'esperienza completa e integrata all'utente, avrai sempre varie distro più o meno per le quali dovrai smanettare più o meno, quindi inizia, installa, prova, sbaglia, riprova, ecc
Altrimenti, non vai da nessuna parte

Costano troppo per me ....cerco soluzioni più economiche
Sucsami ma a parte i dischi il cui costo è uguale quale sarebbe questa ernorme differenza di costi?
Considera che non devi guardare l'hardware di un Synology poichè il SO è iper ottimizzato: è come paragonare il Macbook Neo ad un pc Windows con 8gb di ram...
Alla fine per avere qualcosa di deente dovresti buttarti su un processore almeno i3.
Uno ZimaBlade costa 100 euro nudo...

E usare il porting del DSM synology sul core2 duo? io uno dei miei NAS di test lho fatto così, ho 5 dischi da 1 TB in raid

Occhio che a volte con ARC loader su hardware datato c'è da litigarci
Diciamo che uno Xpenology non lo consiglio a chi dimostra avere poca dimestichezza e voglia di smanettare e provare...

Non ti è chiaro per nulla questo "mondo" e dovresti informarti meglio, noi possiamo aiutare fino ad un certo punto.

I container sono "zone virtualizzate" che contengono tutte le dipendenze per far funzionare un determinato software.
Se hai già un OS che fa tutto quello che chiedi NATIVAMENTE, mi spieghi cosa ti serve impazzire sui container?

E usare il porting del DSM synology sul core2 duo? io uno dei miei NAS di test lho fatto così, ho 5 dischi da 1 TB in raid
Come si procede? Esiste la possibilità di scaricare il Dsm?

Non ti è chiaro per nulla questo "mondo" e dovresti informarti meglio, noi possiamo aiutare fino ad un certo punto.

I container sono "zone virtualizzate" che contengono tutte le dipendenze per far funzionare un determinato software.
Se hai già un OS che fa tutto quello che chiedi NATIVAMENTE, mi spieghi cosa ti serve impazzire sui container?
Perché il Nas che ho individuato della Ugreen appetibile per qualità/prezzo, ha sistema UGOS suo proprietario, il supporto non da la possibilità di installarci altro, però dal loro store center, poverissimo di app terze, consente di utilizzare Docker per installarci tutto quello che vuoi tramite container. E non sarebbe male considerando che ha toccato i 280 prezzo minimo...

Perché il Nas che ho individuato della Ugreen appetibile per qualità/prezzo, ha sistema UGOS suo proprietario, il supporto non da la possibilità di installarci altro, però dal loro store center, poverissimo di app terze, consente di utilizzare Docker per installarci tutto quello che vuoi tramite container. E non sarebbe male considerando che ha toccato i 280 prezzo minimo...

Si ma è un NAS quindi ha già tutte le funzioni che ti servono senza ricorrere ad app di terze parti

googla XPEnology e scoprirai un mondo
spoiler: tecnicamente è un porting non proprio legale

Dimenticavo una cosa, visto che è stato nominato il RAID 1.
Nessuna forma di Raid deve essere considerato un backup, sono due cose diverse.

Infatti io sui NAS a due baie mai fatto nessun raid. Due dischi separati, uno per i documenti, l'altro per copie, "vasca pubblica" ed eventuali installer di applicativi e driver utili per il cliente.
Se invece hanno quattro o più baie, raid5 e contestuale gestione delle copie di sicurezza.

1773265600572.webp
A me pare che abbia tutto e non hai bisogno di altro.
Poi, facendo una ricerca base su internet:

QUindi mi vien da chiedere: perchè dici che non si può installare altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro