N3700 ITX vs N3150 DC per HTPC. Dubbi e consigli

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Salve a tutti, vorrei equipaggiare un HTPC con una delle due schede madri indicate + ssd + 8gb e forse lettore BD.

Ecco i miei dubbi:
- potenza a parte, c'è qualche motivo per non preferire la N3150 che mi attira di più per la soluzione gia' pronta all'uso con ali esterno da 65W?
- la N3700, equipaggiata con una eventuale psu, sarebbe più affidabile in quanto più facilmente riparabile in caso di guasto dell'alimentatore o sono solo paranoie inutili?
- in entrambi i casi le potenze disponibili basterebbero per l'HW indicato?

Grazie mille
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Risposte ai tuoi dubbi:
- a parte potenza di calcolo, non ci sono differenze sostanziali tra una CPU N3700 ed una N3150: attenzione che la scheda madre che le ha installate può avere caratteristiche diverse (numero connettori sata, num connettori usb2/3....)
- in generale, un sistema modulare è più semplice da sistemare (sostituisci solo il pezzo rotto e non tutto...): utilizzandolo solo come HTPC (quindi acceso max 2-3 ore al giorno) non dovresti avere problemi per lungo tempo
- potenze disponibili di che? Senza un indicazione di cosa vuoi installare difficile dire quanto consumerai: ad un uso normale (1-2 HDD, i lettore BR/DVD) i 65w con un N3150 bastano ed avanzano
 

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Risposte ai tuoi dubbi:
- a parte potenza di calcolo, non ci sono differenze sostanziali tra una CPU N3700 ed una N3150: attenzione che la scheda madre che le ha installate può avere caratteristiche diverse (numero connettori sata, num connettori usb2/3....)
- in generale, un sistema modulare è più semplice da sistemare (sostituisci solo il pezzo rotto e non tutto...): utilizzandolo solo come HTPC (quindi acceso max 2-3 ore al giorno) non dovresti avere problemi per lungo tempo
- potenze disponibili di che? Senza un indicazione di cosa vuoi installare difficile dire quanto consumerai: ad un uso normale (1-2 HDD, i lettore BR/DVD) i 65w con un N3150 bastano ed avanzano
Ho scritto che intedo installre un ssd + 8 gb + un lettore BD... mi riferivo a questi componenti quando chiedevo se la potenza di 65w poteva bastare.
MI sembra d'aver capito di si... :)
Ciao e grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Risposte ai tuoi dubbi:
- a parte potenza di calcolo, non ci sono differenze sostanziali tra una CPU N3700 ed una N3150: attenzione che la scheda madre che le ha installate può avere caratteristiche diverse (numero connettori sata, num connettori usb2/3....)
- in generale, un sistema modulare è più semplice da sistemare (sostituisci solo il pezzo rotto e non tutto...): utilizzandolo solo come HTPC (quindi acceso max 2-3 ore al giorno) non dovresti avere problemi per lungo tempo
- potenze disponibili di che? Senza un indicazione di cosa vuoi installare difficile dire quanto consumerai: ad un uso normale (1-2 HDD, i lettore BR/DVD) i 65w con un N3150 bastano ed avanzano

Solo due o tre ore?

Il mio e acceso almeno 12 ore al giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!