N3700 ITX vs N3150 DC per HTPC. Dubbi e consigli

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Salve a tutti, vorrei equipaggiare un HTPC con una delle due schede madri indicate + ssd + 8gb e forse lettore BD.

Ecco i miei dubbi:
- potenza a parte, c'è qualche motivo per non preferire la N3150 che mi attira di più per la soluzione gia' pronta all'uso con ali esterno da 65W?
- la N3700, equipaggiata con una eventuale psu, sarebbe più affidabile in quanto più facilmente riparabile in caso di guasto dell'alimentatore o sono solo paranoie inutili?
- in entrambi i casi le potenze disponibili basterebbero per l'HW indicato?

Grazie mille

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Risposte ai tuoi dubbi:
- a parte potenza di calcolo, non ci sono differenze sostanziali tra una CPU N3700 ed una N3150: attenzione che la scheda madre che le ha installate può avere caratteristiche diverse (numero connettori sata, num connettori usb2/3....)
- in generale, un sistema modulare è più semplice da sistemare (sostituisci solo il pezzo rotto e non tutto...): utilizzandolo solo come HTPC (quindi acceso max 2-3 ore al giorno) non dovresti avere problemi per lungo tempo
- potenze disponibili di che? Senza un indicazione di cosa vuoi installare difficile dire quanto consumerai: ad un uso normale (1-2 HDD, i lettore BR/DVD) i 65w con un N3150 bastano ed avanzano

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Risposte ai tuoi dubbi:
- a parte potenza di calcolo, non ci sono differenze sostanziali tra una CPU N3700 ed una N3150: attenzione che la scheda madre che le ha installate può avere caratteristiche diverse (numero connettori sata, num connettori usb2/3....)
- in generale, un sistema modulare è più semplice da sistemare (sostituisci solo il pezzo rotto e non tutto...): utilizzandolo solo come HTPC (quindi acceso max 2-3 ore al giorno) non dovresti avere problemi per lungo tempo
- potenze disponibili di che? Senza un indicazione di cosa vuoi installare difficile dire quanto consumerai: ad un uso normale (1-2 HDD, i lettore BR/DVD) i 65w con un N3150 bastano ed avanzano
Ho scritto che intedo installre un ssd + 8 gb + un lettore BD... mi riferivo a questi componenti quando chiedevo se la potenza di 65w poteva bastare.
MI sembra d'aver capito di si... :)
Ciao e grazie

riccarock

Utente Èlite
7,967
2,078
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb+ Toshiba P300 3Tb + WD Red 4Tb + WD Red Plus 4Tb+Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Risposte ai tuoi dubbi:

Solo due o tre ore?

Il mio e acceso almeno 12 ore al giorno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!