giochignolo
Utente Attivo
- Reazioni
- 173
- Punteggio
- 65
Salve a tutti ragazzi!! ;)
Dopo aver seguito i vari post in sezione ne apro uno mio per condividere l'integrazione sul mio Obsidian.Premetto che questo è il mio primo impianto, ed anche se è quasi un'anno che mi leggo tutti i work log e guide varie, non fustigatemi se faccio o dico qualche cavolata!! :inchino: :asd:
Fatta la dovuta premessa passiamo alla descrizione del lavoro che vorrò fare. Come prima cosa ho deciso di procedere a piccoli passi quindi per ora liquiderò solamente la CPU, comunque in futuro (Forse prossimo.. vedremo il portafoglio cosa dice :D) metterò sotto liquido anche la VGA e farò lo sleeving a tutti i cavi, sia dell'alimentatore che del case. Ma questo lo vedremo a suo tempo, ora veniamo al presente! ;)
Iniziamo con l'elenco dell'hardware utilizzato e i componenti scelti per questa integrazione:
HARDWARE:
- CPU: I7-2600K
- Scheda madre: MSI Z68A-GD65
- SSD: Samsung 830 Series 256GB
- Scheda Video: MSI GTX580 Twin Frozr III 15D5
- Alimentatore: Corsair AX750- Case: Corsair Obsidian 650D
- Scheda Audio: Asus Xonar D2 7.1 Channel
- RAM: G.Skill Ripjaws-X F3 1600 MHz (2x4GB) CL8
LIQUID COOLING:
- Waterblock CPU: XSPC RayStorm
- Radiatore: XSPC EX240
- Pompa: Laing DDC-1T Plus
- Vaschetta: EK-DDC X-RES 100
- Raccordi: Alphacool Deep Black 10/13
- Tubo: Primochill Primoflex Pro White
- Ventole: Cougar Vortex PWM- Controller: Lamptron FC5 V2
Dopo questa piccola presentazione passiamo al lavoro vero e proprio...
Come prima cosa farò una bella pulizia al radiatore, poi creerò un loop di prova composto da radiatore - vaschetta - pompa per iniziare ad apprendere i meccanismi e vedere se la pulizia è venuta bene o meno!!
A presto con gli aggiornamenti.. e probabilmente qualche consiglio! ;)
Dopo aver seguito i vari post in sezione ne apro uno mio per condividere l'integrazione sul mio Obsidian.Premetto che questo è il mio primo impianto, ed anche se è quasi un'anno che mi leggo tutti i work log e guide varie, non fustigatemi se faccio o dico qualche cavolata!! :inchino: :asd:
Fatta la dovuta premessa passiamo alla descrizione del lavoro che vorrò fare. Come prima cosa ho deciso di procedere a piccoli passi quindi per ora liquiderò solamente la CPU, comunque in futuro (Forse prossimo.. vedremo il portafoglio cosa dice :D) metterò sotto liquido anche la VGA e farò lo sleeving a tutti i cavi, sia dell'alimentatore che del case. Ma questo lo vedremo a suo tempo, ora veniamo al presente! ;)
Iniziamo con l'elenco dell'hardware utilizzato e i componenti scelti per questa integrazione:
HARDWARE:
- CPU: I7-2600K
- Scheda madre: MSI Z68A-GD65
- SSD: Samsung 830 Series 256GB
- Scheda Video: MSI GTX580 Twin Frozr III 15D5
- Alimentatore: Corsair AX750- Case: Corsair Obsidian 650D
- Scheda Audio: Asus Xonar D2 7.1 Channel
- RAM: G.Skill Ripjaws-X F3 1600 MHz (2x4GB) CL8
LIQUID COOLING:
- Waterblock CPU: XSPC RayStorm
- Radiatore: XSPC EX240
- Pompa: Laing DDC-1T Plus
- Vaschetta: EK-DDC X-RES 100
- Raccordi: Alphacool Deep Black 10/13
- Tubo: Primochill Primoflex Pro White
- Ventole: Cougar Vortex PWM- Controller: Lamptron FC5 V2
Dopo questa piccola presentazione passiamo al lavoro vero e proprio...
Come prima cosa farò una bella pulizia al radiatore, poi creerò un loop di prova composto da radiatore - vaschetta - pompa per iniziare ad apprendere i meccanismi e vedere se la pulizia è venuta bene o meno!!
A presto con gli aggiornamenti.. e probabilmente qualche consiglio! ;)
Ultima modifica: