my book 4tb problema

Pubblicità

sacramento

Utente Attivo
Messaggi
1,228
Reazioni
73
Punteggio
74
Ciao a tutti .....

il mio problema e questo...

Il tools crystal disk info mi da 140 come valore della voce settori non coreggibili e 140 nella voce settore scrittura pendente...se pero faccio partire il progrmma di diagnoatica nativi..quello gia presente all.interno del my book, riesco a superare 2 test su 3....

secondi voi perche?

vi dico che lhard disk ce lo da 1 mese scarso
 
Se l'HDD ha cominciato a darti problemi (1) e non riesci a superare il test di diagnostica WD (2)... avendo settori non correggibili e con scritture pendenti (3) ....allora hai un problema: my book sta andando -> RMA
 
Se l'HDD ha cominciato a darti problemi (1) e non riesci a superare il test di diagnostica WD (2)... avendo settori non correggibili e con scritture pendenti (3) ....allora hai un problema: my book sta andando -> RMA

Forse non mi sono spiegato.

Allora il programma presente fa 3 tipi di controlli. 1- controllo stato smart, che lo ha superato, 2- test rapido dell'unita, che ha superato anche questo ed in fine 3- test completo dell'unita. quest'ultimo non superato
 
Forse non mi sono spiegato.

Allora il programma presente fa 3 tipi di controlli. 1- controllo stato smart, che lo ha superato, 2- test rapido dell'unita, che ha superato anche questo ed in fine 3- test completo dell'unita. quest'ultimo non superato



I tre elementi ch ti ho posto, se sicuri, ti permettono di ritornare il pezzo in garanzia.

Ma l'HDD ti da problemi nell'uso?
A volte i dati smart non sono attendibili :sisi: (però se ti ritornano settori riallocati...mi sembra chiaro che non va bene....posta screen); conta di più il tool test della WD... se non riesci a superare il test, occorre fare solita solfa:
salvare i dati e poi formattazione di basso livello; quindi lo provi e speri che non dia più errori.
 
2.webp3.webp
I tre elementi ch ti ho posto, se sicuri, ti permettono di ritornare il pezzo in garanzia.

Ma l'HDD ti da problemi nell'uso?
A volte i dati smart non sono attendibili :sisi: (però se ti ritornano settori riallocati...mi sembra chiaro che non va bene....posta screen); conta di più il tool test della WD... se non riesci a superare il test, occorre fare solita solfa:
salvare i dati e poi formattazione di basso livello; quindi lo provi e speri che non dia più errori.

ecco fatto
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    147.5 KB · Visualizzazioni: 73
Non ti è caduto vero? Fai ancora HDTune. Se, non riesci a far passare nuovamente il test completo del tool WD.... penso siano confermati gli errori, fortunatamente, da cosa ne capisco, i settori su cui hai errori irreversibili, sono ora vuoti, non c'è stata infatti riallocazione.
Fai queste ultime cose... se ti conferma che non và, manda in garanzia con una certa sicurezza.
 
Non ti è caduto vero? Fai ancora HDTune. Se, non riesci a far passare nuovamente il test completo del tool WD.... penso siano confermati gli errori, fortunatamente, da cosa ne capisco, i settori su cui hai errori irreversibili, sono ora vuoti, non c'è stata infatti riallocazione.
Fai queste ultime cose... se ti conferma che non và, manda in garanzia con una certa sicurezza.

il problema degli errori , quelli colorati di giallo segnati con crystal disk, sono saltati fuori dopo che in casa era saltata la corrente.

Comunque sia nemmeno prima mi passava l'esame del test completo.
 
il problema degli errori , quelli colorati di giallo segnati con crystal disk, sono saltati fuori dopo che in casa era saltata la corrente.

Comunque sia nemmeno prima mi passava l'esame del test completo.

Un'interruzione di corrente è la prassi.... non fa bene agli HDD ma non crea (dovrebbe creare danni). Se poi mi dici che non passava anche prima il test, io la vedo sempre di più come un difetto di produzione.
@dirklive!?!
 
RMA al volo senza pensarci su!! è inutile cercare di porre rimedi che possono funzionare come no su un particolare dove è presente una ampia garanzia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top