michael chiklis
Utente Èlite
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Quanto tempo fa hai comprato la ssd?
Dovrebbero sostituirtela senza problemi entro i tempi prestabiliti (credo 30 giorni su amazon), leggi le clausole per il reso nell'inserzione dove l'hai acquistata.
Se hai superato i 30 giorni (o quelli che sono in base alle regole di reso) il venditore non la sostituisce più, ma se è danneggiata avrai diritto a ottenere una ssd ricondizionata direttamente dal produttore (puoi pensarci direttamente tu a mandarla al produttore o può farlo anche il venditore) ma i tempi saranno più lunghi rispetto al reso.
Per più info leggi le clausole sulla garanzia (RMA).
P.S.
Per testare l' ssd puoi fare una scansione dell'intera memoria con Hard Disk Sentinel
Disk menu -> Surface test -> Read test
Se i quadrati risultano tutti verdi vuol dire che è ok, se invece ne vedi di gialli o rossi allora o c'è un problema con la ssd o nella comunicazione dati tra ssd e pc.
Al termine della scansione, se ci sono dei blocchi difettosi ti verrà segnalato sul log in basso (segnateli). Se ripetendo la scansione una seconda volta ti vengono restituiti gl stessi errori sugli stessi blocchi allora è un problema della ssd, se invece gli indirizzi sono diversi allora molto più probabilmente è un problema di comunicazione dati (quindi cavo dati o alim o mobo difettosi).
Se è la ssd difettosa, puoi fare
Disk menu -> Surface test -> Reinitialise Disk Surface
Tutti i dati sulla SSD andranno persi!!
Dovrebbero sostituirtela senza problemi entro i tempi prestabiliti (credo 30 giorni su amazon), leggi le clausole per il reso nell'inserzione dove l'hai acquistata.
Se hai superato i 30 giorni (o quelli che sono in base alle regole di reso) il venditore non la sostituisce più, ma se è danneggiata avrai diritto a ottenere una ssd ricondizionata direttamente dal produttore (puoi pensarci direttamente tu a mandarla al produttore o può farlo anche il venditore) ma i tempi saranno più lunghi rispetto al reso.
Per più info leggi le clausole sulla garanzia (RMA).
P.S.
Per testare l' ssd puoi fare una scansione dell'intera memoria con Hard Disk Sentinel
Disk menu -> Surface test -> Read test
Se i quadrati risultano tutti verdi vuol dire che è ok, se invece ne vedi di gialli o rossi allora o c'è un problema con la ssd o nella comunicazione dati tra ssd e pc.
Al termine della scansione, se ci sono dei blocchi difettosi ti verrà segnalato sul log in basso (segnateli). Se ripetendo la scansione una seconda volta ti vengono restituiti gl stessi errori sugli stessi blocchi allora è un problema della ssd, se invece gli indirizzi sono diversi allora molto più probabilmente è un problema di comunicazione dati (quindi cavo dati o alim o mobo difettosi).
Se è la ssd difettosa, puoi fare
Disk menu -> Surface test -> Reinitialise Disk Surface
Tutti i dati sulla SSD andranno persi!!