Musica a 24 bit?

Pubblicità
Anche secondo me non si sente la differenza.
Sono solo suggestioni di audiofili folli secondo me :sisi:
Pensa che su un altro forum sono arrivati a consigliarmi un cavo da 200 euro per connettere la Essence con un ampli per cuffie dal valore di 100 euro dicendo che la differenza era abissale...
Come qui un appassionato ti potrebbe consigliare una configurazione costosissima quando l'utente non si accorge di nessuna differenza :)
;)

Lasciamo perdere, ho già speso un patrimonio per l'upgrade audio negli ultimi 2-3 mesi...
4 paia di cuffie, casse monitor, Essence ed ampli valvolare. Possono bastare :rock:
Adesso dovrei essere ad una configurazione che mi da soddisfazione e stabile.

Ultima modifica:
a me un mio amico fissato di audio mi aveva detto che i cavi di un impianto dovevano costare (indicativamente) circa un terzo del totale. io avevo pagato 20€ i cavi di potenza tra le bose e l'ampli, il motivo è più pratico che altro... un cavo sottile rischia di fondere e non è isolato bene dalle interferenze. ma 20€ nel mio caso erano più che sufficienti!

per il resto dipende tutto dalle orecchie.. noi poveri mortali (o perlomeno io povero mortale) sono più che appagato dai sistemi medio-buoni (impianti da massimo 1000 euro per essere abbondanti). il più sarebbe giusto questione di soddisfazione personale!

Io per ora mi sto occupando del reparto Head-Fi :) Per fortuna al sistema grande ci aveva già pensato il babbo.
Io dei cavi sapevo che la giusta spesa era il 10% dell'impianto.
Capisco che i cavi siano importanti, ma con 100 euro di ampli non penso siano di un'importanza sconvolgente. Ho preso un cavo da 20 euro, preferisco spendere sulle cuffie piuttosto che sui cavi sinceramente...
Secondo me gli audiofili più che la qualità del suono vogliono la soddisfazione di avere un impianto esoterico. Ho visto parlare di ampli quantici o altre cose magiche del genere che però, per me, sono solo una gara a "chi ce l'ha più lungo".

un mio collega mi aveva fatto vedere, e non sto scherzando, l'ho visto con i miei occhi, un sito internet che vendeva un ampli valvolare fatto a mano da 500.000€ e scusate se è poco!! è proprio una gara, non ci sono commenti!

Io le cuffie non le riesco a sopportare purtroppo, anche per via dell'ascolto biaurale... ma sopratutto per le vibrazioni delle basse frequenze a certi volumi!

---------- Post added at 00:50 ---------- Previous post was at 00:47 ----------

HigherFi AMPS - Worlds Best Hi-Fi Audio Amplifiers

quello che avevo visto io era il terzo, negli anni si sarà abbassato il prezzo

Va be se uno sta prendendo casa potrebbe rinunciarci e investire su questo.
Mi piacerebbe sapere cosa giustifica quel prezzo :muro:
Io il problema dei bassi ce l'avevo con le cuffie chiuse, ma da quando ho quelle aperte, è tutta un'altra musica.
Le cuffie chiuse sono molto più difficili da gestire, sopratutto per l'orecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro