Multipresa con USB come caricatore.

Romero

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno a tutti.
Avendo bisogno di un caricatore usb sono andato in negozio ma i normali caricatori smartphone costavano 20 euro e passa! Per caso sono capitato nel reparto prese multiple e ho notato che le prese con usb incorporata costano molto meno! Così ne ho presa una (il cavo ce l'ho già) e sembra funzionare perfettamente. Ho però notato oggi come lo smartphone (xperia z3) si scaldi parecchio se usato mentre lo sto caricando. Mi chiedevo se magari potessero esserci problemi a caricare uno smartphone con un caricatore non convenzionale.
Ho controllato le specifiche e a 5V fornisce 1.2 A, mentre il caricabatterie in confezione ne forniva 1.5 quindi immagino questo non sia un problema.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
È normale che se lo usi mentre lo carichi scalda molto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Certo il caldo fa la batteria !!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ma non rovina la batteria? Perché non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo. Inoltre ho sentito che alcuni caricatori tipo quelli da auto rovinano la batteria

Non si rovina vai tranquillo. Unica cosa, non utilizzarlo mentre si sta caricando, soprattutto in estate!!
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ma hai preso un caricatore usb da muro? O forse ho capito male. Se prima non scaldata e ora si controlla quanti ampere eroga il caricatore che hai preso. Magari se eroga troppi per la batteria e tende a scaldare.
 

Romero

Nuovo Utente
29
0
Ma hai preso un caricatore usb da muro? O forse ho capito male. Se prima non scaldata e ora si controlla quanti ampere eroga il caricatore che hai preso. Magari se eroga troppi per la batteria e tende a scaldare.

È una normale presa multipla della corrente solo che include una presa usb. Scalda solo se uso il dispositivo (cosa che non mi succedeva con il precedente smartphone). Eroga 1.2 ampere che è più di quanto erogati un normale caricatore Android (<1 A) ma meno di quello originariamente in dotazione allo z3 (1.5). Le mie preoccupazioni derivano dal fatto che ho letto in giro che alcuni caricatori non sono stabilizzati e possono rovinare la batteria
 

lucamedia

Nuovo Utente
3
0
Prova a vedere su power bank: quale comprare loro hanno 5v e uscita 2.1 però non so dove vengono venduti, cioè non so in quale negozi, questo è il sito dell'azienda. A vederli sono molto belli, il sito me lo ha fatto vedere un amico a cui è stato dato un campione di prova da 5000 mah. E lo sta usando sul suo Samsung Galaxy S5. Io non potendo usare il cellulare a lavoro non ho molto bisogno di un power bank ma se devo darti un consiglio lavorando nel settore scegliere soltanto power bank con uscita minima a 2.1
 

Romero

Nuovo Utente
29
0
Prova a vedere su power bank: quale comprare loro hanno 5v e uscita 2.1 però non so dove vengono venduti, cioè non so in quale negozi, questo è il sito dell'azienda. A vederli sono molto belli, il sito me lo ha fatto vedere un amico a cui è stato dato un campione di prova da 5000 mah. E lo sta usando sul suo Samsung Galaxy S5. Io non potendo usare il cellulare a lavoro non ho molto bisogno di un power bank ma se devo darti un consiglio lavorando nel settore scegliere soltanto power bank con uscita minima a 2.1

Grazie per l'interessamento ma probabilmente non hai ben compreso il topic. La domanda è sui caricatori con presa elettrica non powerbank.
 

lucamedia

Nuovo Utente
3
0
Scusami, volevo essere solo d'aiuto, apparte i power bank. Molti ignorano la importante capacità di uscita, anche dei caricatori con presa elettrica. Molti comprano i caricatori dai cinesi pagandoli 2 Euro ma la potenza di uscita è scarsissima e quindi surriscalda il circuito elettrico e carica piano. Quindi il mio consiglio è di guardare bene le specifiche dei prodotti prima di acquistarli e farsi sempre consigliare dagli addetti di reparto. Complimenti per il sito siete i meglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili