Multipresa con USB come caricatore.

Pubblicità

Romero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Avendo bisogno di un caricatore usb sono andato in negozio ma i normali caricatori smartphone costavano 20 euro e passa! Per caso sono capitato nel reparto prese multiple e ho notato che le prese con usb incorporata costano molto meno! Così ne ho presa una (il cavo ce l'ho già) e sembra funzionare perfettamente. Ho però notato oggi come lo smartphone (xperia z3) si scaldi parecchio se usato mentre lo sto caricando. Mi chiedevo se magari potessero esserci problemi a caricare uno smartphone con un caricatore non convenzionale.
Ho controllato le specifiche e a 5V fornisce 1.2 A, mentre il caricabatterie in confezione ne forniva 1.5 quindi immagino questo non sia un problema.

Ma non rovina la batteria? Perché non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo. Inoltre ho sentito che alcuni caricatori tipo quelli da auto rovinano la batteria

Non si rovina vai tranquillo. Unica cosa, non utilizzarlo mentre si sta caricando, soprattutto in estate!!

Ultima modifica:
Ma hai preso un caricatore usb da muro? O forse ho capito male. Se prima non scaldata e ora si controlla quanti ampere eroga il caricatore che hai preso. Magari se eroga troppi per la batteria e tende a scaldare.

Ma hai preso un caricatore usb da muro? O forse ho capito male. Se prima non scaldata e ora si controlla quanti ampere eroga il caricatore che hai preso. Magari se eroga troppi per la batteria e tende a scaldare.

È una normale presa multipla della corrente solo che include una presa usb. Scalda solo se uso il dispositivo (cosa che non mi succedeva con il precedente smartphone). Eroga 1.2 ampere che è più di quanto erogati un normale caricatore Android (<1 A) ma meno di quello originariamente in dotazione allo z3 (1.5). Le mie preoccupazioni derivano dal fatto che ho letto in giro che alcuni caricatori non sono stabilizzati e possono rovinare la batteria

Prova a vedere su power bank: quale comprare loro hanno 5v e uscita 2.1 però non so dove vengono venduti, cioè non so in quale negozi, questo è il sito dell'azienda. A vederli sono molto belli, il sito me lo ha fatto vedere un amico a cui è stato dato un campione di prova da 5000 mah. E lo sta usando sul suo Samsung Galaxy S5. Io non potendo usare il cellulare a lavoro non ho molto bisogno di un power bank ma se devo darti un consiglio lavorando nel settore scegliere soltanto power bank con uscita minima a 2.1

Prova a vedere su power bank: quale comprare loro hanno 5v e uscita 2.1 però non so dove vengono venduti, cioè non so in quale negozi, questo è il sito dell'azienda. A vederli sono molto belli, il sito me lo ha fatto vedere un amico a cui è stato dato un campione di prova da 5000 mah. E lo sta usando sul suo Samsung Galaxy S5. Io non potendo usare il cellulare a lavoro non ho molto bisogno di un power bank ma se devo darti un consiglio lavorando nel settore scegliere soltanto power bank con uscita minima a 2.1

Grazie per l'interessamento ma probabilmente non hai ben compreso il topic. La domanda è sui caricatori con presa elettrica non powerbank.

Scusami, volevo essere solo d'aiuto, apparte i power bank. Molti ignorano la importante capacità di uscita, anche dei caricatori con presa elettrica. Molti comprano i caricatori dai cinesi pagandoli 2 Euro ma la potenza di uscita è scarsissima e quindi surriscalda il circuito elettrico e carica piano. Quindi il mio consiglio è di guardare bene le specifiche dei prodotti prima di acquistarli e farsi sempre consigliare dagli addetti di reparto. Complimenti per il sito siete i meglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro