dolphindrake
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 40
Salve volevo sapere se è possibile crearsi una stazione multimediale senza usare il classico pc desktop che a me serve soltanto per fruire di contenuti multimediali via web quindi dovendo sostituire il mio vecchio televisore a tubo catodico con un nuovo tv (smart o dumb) mi chiedevo se e con quali dispositivi aggiuntivi poter mettere su una vera e propria mediastation ho cercato svariate possibili soluzioni ma non ho ancora capito quale sarebbe la più semplice e funzionale se basterebbe una smart tv collegata a un modem adsl ma poi come si naviga? tastiera e mouse attaccati alla tv? telecomando volante con tastiera qwerty? e poi cosa più importante a me la navigazione via browser servirebbe per controllare la download station di un nas synology dove concentrare tutti i contenuti multimediali e fruirli sul nuovo tv via dlna che se qualcuno mi spiega come funziona gliene sarei grato quindi non so se per navigare bene e scaricare a manetta mi converrebbe prendere un raspberry o altro mini-pc o invece prendere un set top box android o xmbc insomma spero che qualcuno più informato di me possa farmi chiarezza su questi poco noti dispositivi con cui trasformare una nuova televisione da acquistare in un vero centro multimediale grazie