Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
non so se è la sezione giusta ma vi pongo la mia domanda
ma si puo avere un multiboot con linux e windows?se ce ovviamente non lo fara nè la microsoft ne la marca di linux (ubuntu,yellow dog ecc ecc)grazie in anticipo
certo che si può avere un multiboot con win e linux, di soltio lo si fa con grub o il vechio lilo, integrati in ubuntu ( se installerai unaa distro tipo ubuntu ) :)
grz ma puoi essere più preciso?,io ho gia 2 partizioni una vista e l'altra niente questo multiboot si attivera appena lo installo ubuntu' o bisogna fare qualche manovra?
Tutto automatico, qualsiasi distribuzione "moderna" ti installerà un bootloader (grub o lilo, di solito grub), quasi quasi non te ne accorgerai nemmeno. Così quando accendi il computer puoi scegliere quale sistema operativo utilizzare. E' Windows quello che quando lo installi ti brasa l'MBR e devi fare qualche manovra per ripristinarlo.
Comunque prima fai un backup che non si sa mai....
Se non vuoi correre rischi ti consiglio di fare come feci io all'inizio...
HD da 160 con installato win, ho comprato per pochi euro un disco da 80 (per linux basta e avanza :asd: ) e ci ho installato linux.
In questo modo, il MBR che verrà modificato sarà quello del disco da 80 e lascerà intatto il MBR del disco di win.
Se Linux ti da problemi, semplicemente stacchi l'hd da 80 e tutto torna come prima ;)
Stai tranquillo comunque... Oramai l'installazione di un dualboot è indolore ;)
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!