multa disdetta

Fontano

Nuovo Utente
53
12
salve, un mese fa sono andato in un negozio wind per un nuovo numero mi hanno dato una 3 dicendo che adesso sono "insieme e collegati" ma non sapevo che la 3 non ha delle promozione al mio paese e mi costa 4 euro il minuto(alcuni parenti non hanno ws),adesso voglio fare la disdetta e non so quanto sara la multa neanche voglio pagarla visto che l'impiegato mi aveva detto che "wind e 3 si sono fusionati ma non ho chiesto una offerta internazionale seno mi avrebbero dato una sim wind" qualcuno sa cosa succede se non la pago? sicuramente sia inferiore a 100 euro (scusate il mio italiano non è la mia prima lingua)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,303
31,804
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per qualsiasi contratto tu abbia fatto se sei entro i 14 giorni puoi recedere in qualsiasi momento senza penali
 

Fontano

Nuovo Utente
53
12
sono andato una settimana dopo e l'impiegato non a menzionato questo ........... senza parole
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
hai fatto abbonamento o acquistato prepagata con spesa fissa mensile?
in quale paese dovresti chiamare? magari anche con tre hai qualche opzione per farti risparmiare
chiamate internazionali, a seconda del paese ovviamente, iliad e laycamobile dovrebbero avere un pacchetto migliore al momento
 

Fontano

Nuovo Utente
53
12
sarebbe abbonamento di 12-13 ogni mese e la 3 non ha dei piani con la Bolivia, in realtà il numero era per mia cognata studentessa e abbiamo deciso di aprire un altro con la Wind con il suo nome. Ma pagare la multa non è giusto secondo me
1 l'impiegato non ha menzionato i 14 giorni senza penali
2 la wind e 3 sono "fusionati" ma non tutti i piani-offerte
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
La questione sarebbe:
Ho acquistato una sim della 3 per chiamare dalla Bolivia verso Italia e pago tantissimo e quindi voglio disdire il contratto?

Vi siete informati andando nei vari siti di altri operatori (Vodafone, tim eccecc) quanto costa il roaming da zone 3 e 4?

Comunque sia a rigor di logica, nella eventualità che la disdetta preveda una sanzione, sin quando questa non viene pagata la pratica di disdetta non verrà accettata, quindi il contratto non sarà chiuso e l' abbonamento continuerà a essere attivo.
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
La questione sarebbe:
Ho acquistato una sim della 3 per chiamare dalla Bolivia verso Italia e pago tantissimo e quindi voglio disdire il contratto?

Vi siete informati andando nei vari siti di altri operatori (Vodafone, tim eccecc) quanto costa il roaming da zone 3 e 4?

Comunque sia a rigor di logica, nella eventualità che la disdetta preveda una sanzione, sin quando questa non viene pagata la pratica di disdetta non verrà accettata, quindi il contratto non sarà chiuso e l' abbonamento continuerà a essere attivo.
penso voglia il contrario, chiamare dall'italia i parenti in bolivia, esempio abbonamento ricaricabile Lyca Globe Plus dove sono previsti 100minuti verso bolivia.
recesso senza penali esistono,esempio se durante la richiesta di abbonamento gli è stato garantito che nel costo dell'abbonamento erano inclusi minuti di chiamate verso bolivia.
In questi casi meglio affidarsi direttamente al call center rispetto al dipendente del negozio fisico, il quale come scopo principale ha vendere e non risolvere certe questioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!