DOMANDA MSI Z87 G45 Gaming schermo nero e bios andato, ho speranza?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora con un pò di attenzione potresti dissaldarlo tu stesso, se non sei sicuro guardati un pò di video è una cosa veloce alla fine

Si lo so, ho saldato parecchie cosucce, tranne che chip. Ma comunque ne ho già fatti di lavoretti piccoli. Non è chissà cosa lo so.
Comunque sono sicuro che è una sciocchezza e la scheda funziona perfettamente, perchè ne da parecchi di segni di vita.
Caspita pensandoci ha solo poco più di 2 anni, non credo voglia già passare a miglior vita, è giovanissima ancora :)!
 
Si lo so, ho saldato parecchie cosucce, tranne che chip. Ma comunque ne ho già fatti di lavoretti piccoli. Non è chissà cosa lo so.
Comunque sono sicuro che è una sciocchezza e la scheda funziona perfettamente, perchè ne da parecchi di segni di vita.
Caspita pensandoci ha solo poco più di 2 anni, non credo voglia già passare a miglior vita, è giovanissima ancora :)!

Anche per me è il bios ad aver fatto il botto, ci avevo pensato anche io ad hd e roba varia, ma poi leggendo i tuoi messaggi dove dicevi di aver provato di tutto ho pensato subito al fatto che possa esserci corrotto. Speriamo bene quando arriva il chip, ma per me è quello
 
considera che il chip è solo poggiato, e l unica cosa che lo tiene attaccatto sono i pin ai lati e forse un biadesivo sotto ;)

non puoi tenerne 2 così,perchè proverebbe a leggere entrambi e si incasinerebbero a vicenda, quello attuale devi almeno disattivarlo...probabilmente se dissaldi bene ai lati e scaldi il biadesivo col phon lo porti via come niente

poi come prova, ti basta poggiarlo
 
La procedura corretta è quella di eliminare il vecchio chip e mettere il nuovo.
Se tagli i piedini del vecchio chip, per andare a collegarci su quello nuovo, rischi che in fase di saldatura ti si possono muovere i pin saldati e potresti anche creare un corto con il pin vicino...ti si impasta la zona di montaggio di stagno, ed è una casino poi pulirla.
Gli SMD non sono impossibili da saldare, serve un minimo di manualità e di attenzione, e l'accortezza di non sostare troppo tempo sui pin del chip col saldatore, per evitare che si scaldi troppo.
 
Ho capito grazie. Forse la migliore scelta è quella di portarla da un tecnico specialista appena mi arriva il chip bios nuovo, sperando che non spari chissà che cifra, sopratutto perchè poi non ho la certezza che dopo funzioni. Se l'avessi, visto anche che è ormai introvabile questa scheda madre, ci spenderei anche 50€ per dire, ma purtroppo la certezza non c'è, ed è solo un tentativo.
 
Ragazzi ma che vi è preso , e andiamo......

Cmq @EsciSole per postare sul mercatino bisogna avere almeno 100 messaggi ed essere iscritto da un mese
 
Grazie ragazzi, come avete potuto vedere io non ho sbroccato, non è da me, ed ho chiesto appositamente il vostro intervento, perchè aveva davvero oltrepassato ogni limite, per una questione poi già risolta con chi di dovere. Ma vabbè chiudiamola qui che non ha nessun senso continuare a parlarne.

Riguardo al poter inserire l'annuncio di vendita anche qui sul vostro forum, va bene aspetterò che raggiungo i 100 messaggi, il problema più che altro è il mese di attesa :), ma vabbè pazienza.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top