DOMANDA MSI Z690-P e dissipazione SSD M2.

Pubblicità

Inquisitore

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
59
Tutti i pezzi del PC sono arrivati e stavo iniziando l'assemblaggio, ho notato che nella scheda madre in oggetto non c'è un dissipatore per la M2 come ho visto nei video di assemblaggio. Devo comprarlo io a parte o va bene così?

mi pare strano che non ci sia, almeno uno dovrebbe essere compreso

Tutti i pezzi del PC sono arrivati e stavo iniziando l'assemblaggio, ho notato che nella scheda madre in oggetto non c'è un dissipatore per la M2 come ho visto nei video di assemblaggio. Devo comprarlo io a parte o va bene così?
Si

(ti sconsiglia di lasciarlo non dissipato)
Più di un 'Si' come risposta potrebbe aiutarmi in tal senso, quindi riassumendo la MB non ha dissipatori in dotazione e chi me l'ha consigliata ha dimenticato di dirmi che dissipare la M2 è necessario e quindi devo compralo a parte. Ho capito correttamente?

Quindi mi consigli di comprarlo a parte?
Si perchè un SSD di quel tipo produce abbastanza calore ed è meglio dissiparlo perchè funzioni senza problemi perchè se si riscalda troppo rallenta in automatico le prestazioni. Ma senza esagerare perchè le memorie hanno bisogno di lavorare ad una certa temperatura.

Ultima modifica:
In generale gli SSD ad elevate prestazioni scaldano. Chi più chi meno ma scaldano tutti.
Considerando il prezzo non esagerato io un semplice dissipatore ce lo metterei.
Vergognoso che su mobo che ormai costano 200€ minimo non ne mettono uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro