ShowMaster
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, ho un problema da qualche mese a questa parte con la mia mb MSI.
Premetto che prima dell'update al bios non dava questi problemi.
Problema numero 1:
Alla prima accensione ho un boot fail e si spegne il pc. Delle volte si spegne passato il bios, delle volte con la scritta windows. Aspetti 10 secondi, riaccendi e va. Questo problema lo da sia con tasto OC genie abilitato che senza. Se faccio un CMOS e reset bios il problema sussiste. Ho provato diverse frequenze e moltiplicatori. Oggi ho montato l'i5 3570k. Prima avevo un i5 2500k. Avevo letto che i sandy bridge davano problemi con l'ultimo update bios.. Ma invece anche l'ivy non cambia..
Ecco il mio sistema:
- Ram ddr3 1600mhz kingstone fury mi sembra, low profile
- cpu i5 3570k
- mb MSI z68a GD65 G3 military class
- Windows10 Pro su ssd 256gb samsung 830
- ssd san disk 480gb
- psu xfx 750w 80plus gold
- gpu Asus strix gtx 970 4gb
- dissipatore macho hr-02
- pasta termica prolimatech PK-3
- 2 fan front, 2 top, 2 side, 1 back da 12cm shark
- case aerocool strike-x gt
- masterizzatore dvd lg
Problema numero 2:
Ho fatto un overclock base anche, ma purtroppo mi si blocca in avvio nel bios oppure se riesce a partire windows mi da problemi che mi fanno riavviare il pc..
Grazie in anticipo. In allegato trovate le foto
Premetto che prima dell'update al bios non dava questi problemi.
Problema numero 1:
Alla prima accensione ho un boot fail e si spegne il pc. Delle volte si spegne passato il bios, delle volte con la scritta windows. Aspetti 10 secondi, riaccendi e va. Questo problema lo da sia con tasto OC genie abilitato che senza. Se faccio un CMOS e reset bios il problema sussiste. Ho provato diverse frequenze e moltiplicatori. Oggi ho montato l'i5 3570k. Prima avevo un i5 2500k. Avevo letto che i sandy bridge davano problemi con l'ultimo update bios.. Ma invece anche l'ivy non cambia..
Ecco il mio sistema:
- Ram ddr3 1600mhz kingstone fury mi sembra, low profile
- cpu i5 3570k
- mb MSI z68a GD65 G3 military class
- Windows10 Pro su ssd 256gb samsung 830
- ssd san disk 480gb
- psu xfx 750w 80plus gold
- gpu Asus strix gtx 970 4gb
- dissipatore macho hr-02
- pasta termica prolimatech PK-3
- 2 fan front, 2 top, 2 side, 1 back da 12cm shark
- case aerocool strike-x gt
- masterizzatore dvd lg
Problema numero 2:
Ho fatto un overclock base anche, ma purtroppo mi si blocca in avvio nel bios oppure se riesce a partire windows mi da problemi che mi fanno riavviare il pc..
Grazie in anticipo. In allegato trovate le foto
Allegati
Ultima modifica: