PROBLEMA MSI Pro Z690-A WIFI modulo CNVi

Pubblicità
Sono un po' restio a restuirla, ho tenuto il computer accesso tutti il giorno è l'unica cosa non funzionante è quella.
Controllando questa discussione: https://forums.tomshardware.com/thr...etected-is-the-module-dead.3617830/?view=date
sembra che si possa eventualmente sostituire il modulo stesso e non tutta la board.
Riguardo la scelta del processore era allo stesso prezzo del 12400.
Ma per carità! Devi smontare mezza scheda madre con il rischio di romperla ed invalidare la garanzia.
La rimandi indietro e te ne devono dare una funzionante.

La mia critica non era al processore, che sia 12400 o 12500 non cambia, ma alla associazione CPU di fascia medio-bassa e memoria DDR5 che non ha alcun senso. Io restituirei mobo e DDR5 e prenderei magari la stessa mobo con un set di DDR4 3600 tenendomi la differenza.

Lo so, però avendo applicato la pasta termica un paio di giorni fa ho paura a smontarlo, ne saprei con quale prodotto.
La scelta delle ram è solamente per essere a prova di futuro.

Lo so, però avendo applicato la pasta termica un paio di giorni fa ho paura a smontarlo, ne saprei con quale prodotto.
No tu non devi toccarla scheda madre! Se lo fai invalidi la garanzia! Non saprei non esiste. Poi fai come ti pare insomma..

A prova di futuro ?
Queste DDR5 tra un anno saranno comunque obsolete: le DDR5 sono immature ed hanno per ora latenze elevate, al punto che in alcuni frangenti vanno pure peggio delle DDR4. Hai pagato il doppio un prodotto che nel migliore dei casi va il 5% in più.
Il mio consiglio è di restituire tutto e rifare una build DDR4, poi i soldi sono tuoi ??‍♂️

Quanto al discorso sul “ho paura a smontarlo”, ti hanno venduto probabilmente un prodotto difettoso, pagato pure a caro prezzo. Non ha senso tenerselo.

Ciao ho anche io la stessa scheda MSI PRO Z690 wifi con lo stesso problema solo per la parte wifi, tu hai risolto oppure l`hai resa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro