Msi pro b650-s wifi e settaggio ddr5 6000mhz

Pubblicità

blube

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Cortesemente, dato che sulla menzionata scheda ho montato 2 banchi da 16 gb kingston fury 6000 mhz , gradirei sapere come settarle nel bios , dato che mi indicano , su task manager, funzionamento a 2400 mhz.
Precisamente da bios, cosa selezionare per non fare cose maldestre, grazie.
( cpu amd ryzen 5 7600 x)

per prima cosa, aggiorna il bios all'ultima versione stabile, in modo da evitare un modello non supportato recentemente, dopo ti basterà attivare l'EXPO sul profilo 1 dal bios, salva con F10 e ricontrolla

Il bios e aggiornato con data meta' ottobre, ho attivato A-xmp con profilo 1: ddr5 5200mt/s
40-40-40-80 1.250 v .. Potrei selezionare "dram speed" Su auto o sui valori : 2000,2400,3200 ecc.. Ho lasciato auto
Su profilo 2 ci sarebbe : ddr 4800 mt/s 38-38-38-70 1.100 v
Che profilo scelgo? (Ora ho il n. 1) il secondo con latenza 38 e la latenza delle mie ddr5, grazie

Allora c'è qualcosa che non va relativamente ai dati di fabbrica di quei moduli.
Installa CPU-Z e posta la schermata SPD.

Trovato il problema: una delle kingston beast ha una sigla diversa da quella della confezione, e non e' a 6000 mhz, ma 4800,portata dal rivenditore per sostituzione

non consigliamo mai quel modello di ram e non è il primo che le compra, non so se prendono i link da qualche canale delle offerte o qualche e-shop al risparmio

non consigliamo mai quel modello di ram e non è il primo che le compra, non so se prendono i link da qualche canale delle offerte o qualche e-shop al risparmio
Non le ho prese io, ma il negoziante che mi ha montato i componenti.... Ancora di piu' incazzato
Ora che ho tolto la ddr incriminata, si e attivato l expo a 6000mhz su profilo 1,spero che mi cambino quella da 4800mhz, dato che han sbagliato loro😡

Pubblicità
Pubblicità
Indietro