PROBLEMA msi p67 problemi di boot

Vitto97

Utente Attivo
113
1
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
MSI P67A-GD65
HDD
SSD Corsair Force GT 120GB - WD Caviar Green 1TB
RAM
2x2GB GSkill Ripjaws-X 7-8-7-24-1T
GPU
Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrato
Monitor
ASUS MS238H
PSU
Corsair TX650
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate 64bit SP1
Ho un fastidioso problema con il mio vecchio desktop che monta una msi p67a gd65. Il problema si era già verificato la scorsa estate ma poi si era risolto in modo un po' miracoloso dopo vari cambi di slot alle ram (ma da quello che segue escludo siano davveri stati rilevanti). In sostanza succede che il pc non boota e fa due cose: o entra in un ciclo infinito di fake boot oppure mi dá 1 beep lungo e 2 corti, che dovrebbe indicare un problema alla scheda grafica. Ho provato a cambiare ram con dei banchi sicuramente funzionanti e a fare di nuovo i cambi di slot ma senza successo. Ho naturalmente fatto più volte clear cmos. Ho provato a cambiare il cavo che dell'alimentatore va alla scheda grafica, a cambiare lo slot PCI Express, a togliere la scheda Wi-Fi PCI e tutte le periferiche USB, senza successo. Allora ho smontato tutto tirando fuori dal case ed ecco che improvvisamente ha ripreso ad avviarsi normalmente. Per la verità una volta mi ha fatto ancora la sequenza di 3 beep e poi basta. Direi che secondo me il problema non è alla scheda grafica. Ora non riesco a capire cosa possa essere, se qualche contatto che avviene nel case, ma non riesco proprio a immaginarmi come e dove. O se invece può essere che sia la scheda madre ad avere problemi "randomici" e sostituendola risolverei. Ora dovrei provare a rimontare tutto nel case e vedere, ma intanto chiedo a voi se avete qualche idea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!