DOMANDA Msi non rileva Artic LF2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Infiermiere92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buona sera a tutti
Vi dico prima le specifiche:
Msi pro z690a ddr4
12600k
Artic LF2 240

Finalmente ho finito di installare e montare il pc, ho scaricato msi dragon center (poiché da quello che ho capito è l’unico modo per avere Mystics light) e ho fatto l’aggiornamento di tutti i driver (devo solo aggiornare il BIOS che è rimasto alla versione di settembre ) ma da Mystics light non mi rileva l aio, nulla, le ram si, le rileva e posso modificare le luci ma le ventole no… ho sbagliato qualcosa? Ho provato a commettere i 4 pin alla pump fan invece che la cpu fan (prima avevo collegato L aio alla cpu fan sulla Mobo e giravano pianissimo, ora nell attacco pump fan 1 vanno veloce ma non le rileva da msi Mystics light/dragon center…. Spero di essermi spiegato bene..
grazie a tutti ☺️

Ciao. Ma scusa, il LF2 240 non ha gli rgb. Quello con gli rgb è LF2 240 RGB o ARGB. Sicuro di avere un aio con gli rgb?? Poi devi connettere il 4pin pwm a cpu_fan, non a pump_fun. È così che deve essere, mica deve andare sempre a manetta

Ciao. Ma scusa, il LF2 240 non ha gli rgb. Quello con gli rgb è LF2 240 RGB o ARGB. Sicuro di avere un aio con gli rgb?? Poi devi connettere il 4pin pwm a cpu_fan, non a pump_fun. È così che deve essere, mica deve andare sempre a manetta
Sisi sono rgb non l’avevo specificato perché davo per scontato visto il quesito… comunque in entrambi i pin non mi rileva le ventole e quindi non riesco a modificare le luci e non capisco il motivo ? le luci ci sono, effetto rainbow…

Sisi sono rgb non l’avevo specificato perché davo per scontato visto il quesito… comunque in entrambi i pin non mi rileva le ventole e quindi non riesco a modificare le luci e non capisco il motivo ? le luci ci sono, effetto rainbow…
Guarda
1645138910493.webp
questa l'ho presa dal manuale del tuo aio. Dovresti avere quel connettore che ho indicato con la frecca

Esatto!

Questo con 3 pin io l’ho collegato in JRAINBOW2 che sta in alto a destra alla msi z690a pro non so se ho fatto bene…
Si è giusto. Sicuro di averlo connesso bene? Si staccano facilmente quelli; dovresti rilevarlo in mystic light se è connesso

Si è giusto. Sicuro di averlo connesso bene? Si staccano facilmente quelli; dovresti rilevarlo in mystic light se è connesso
Collegato perfettamente direi… infatti (vabbè che sono nuovo in questo campo) non me lo so spiegare…. Cosa può non andare? Devo sentire un tecnico? Che poi non ho Mystics light ma msi dragon center… da lì ho anche Mystics light … ma solo Mystics light non sono riuscito a scaricarlo

Sono arrivato al dunque… i collegamenti andavano bene, il problema e stata un incompatibilità tra Windows 11 pro (quello installato da me) e versione 1.0.38.0… a quanto pare questa versione non funziona su win11pro.. bisogna scaricare la precedente versione 1.0.36.0 sul sito di msi… così funzionava tutto! Mi stava facendo impazzire! Grazie dei consigli!

Sono arrivato al dunque… i collegamenti andavano bene, il problema e stata un incompatibilità tra Windows 11 pro (quello installato da me) e versione 1.0.38.0… a quanto pare questa versione non funziona su win11pro.. bisogna scaricare la precedente versione 1.0.36.0 sul sito di msi… così funzionava tutto! Mi stava facendo impazzire! Grazie dei consigli!
Ottimo. Sono contento che hai risolto. Si può chiudere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro