MSI Mag B550 Tomahawk

Pedro3

Nuovo Utente
41
2
Ciao ragazzi, ho acquistato una MSI mag b550 tomahawk (da amazon) con un processore ryzen 5 5600x. Sono un paio di mesi che la ho però mi dà alcuni problemi come ad esempio non funzionano gli attacchi usb e l'attacco per il jack delle cuffie nel pannello frontale (come case ho un corsair 4000d airflow). Ieri all'accensione è iniziato ad uscire in alto a sinistra dello schermo un trattino bianco lampeggiante che rallenta di parecchio l'accensione, poi ho acquistato un microfono della Nacon e ogni volta che spengo e accendo il pc è come se dovessi reinstallare i driver quindi devo scollegarlo e ricollegarlo parecchie volte prima di farlo funzionare (lo dico perché non credo sia un problema della periferica ma proprio della scheda madre).

Aggiungo anche che non ho windows attivo da qualche mesetto, giusto per dare più informazioni visto che non so se possa contare qualcosa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
hai controllato gli spinotti del case se sono collegati bene?


In ogni modo se non va av fatto un reso e te la sostituiscono
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi, ho acquistato una MSI mag b550 tomahawk (da amazon) con un processore ryzen 5 5600x. Sono un paio di mesi che la ho però mi dà alcuni problemi come ad esempio non funzionano gli attacchi usb e l'attacco per il jack delle cuffie nel pannello frontale (come case ho un corsair 4000d airflow). Ieri all'accensione è iniziato ad uscire in alto a sinistra dello schermo un trattino bianco lampeggiante che rallenta di parecchio l'accensione, poi ho acquistato un microfono della Nacon e ogni volta che spengo e accendo il pc è come se dovessi reinstallare i driver quindi devo scollegarlo e ricollegarlo parecchie volte prima di farlo funzionare (lo dico perché non credo sia un problema della periferica ma proprio della scheda madre).

Aggiungo anche che non ho windows attivo da qualche mesetto, giusto per dare più informazioni visto che non so se possa contare qualcosa.
I driver della scheda madre dal sito MSI li hai installati vero?
 

Salvio66

Utente Attivo
179
10
Lo ha fatto anche quella di mio figlio,stessa Mother stesso procio, è un bug delle mobo serie 5xx con processori serie 5xxx,
Ho reinstallato i driver del chipset e tutto è tornato ok....

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 

Pedro3

Nuovo Utente
41
2
Lo ha fatto anche quella di mio figlio,stessa Mother stesso procio, è un bug delle mobo serie 5xx con processori serie 5xxx,
Ho reinstallato i driver del chipset e tutto è tornato ok....

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Mica potresti dirmi con precisione cosa dovrei reinstallare? Non sono molto ferrato in materia, pardon :c
 

Salvio66

Utente Attivo
179
10
Vai sul sito amd e scarica i driver del chipset motherboard

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 

Pedro3

Nuovo Utente
41
2
Stanotte l'ho scaricato e sembra essersi fixato il problema delle periferiche, però trattino bianco in alto a sinistra all"accensione continua ad esserci. Ho cercato su google e dicono sia perché l'ssd dove è installato Windows "non è al primo posto", cosa significa?
Post unito automaticamente:

Stanotte l'ho scaricato e sembra essersi fixato il problema delle periferiche, però trattino bianco in alto a sinistra all"accensione continua ad esserci. Ho cercato su google e dicono sia perché l'ssd dove è installato Windows "non è al primo posto", cosa significa?
Però questa cosa del trattino ha iniziato a farla da pochi giorni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili