msi leopard gp63 8rf - i7 8750H - gtx 1070/8gb - 16gb - usato a 1100 euro per università?

Pubblicità

andreasssantss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Buongiorno a tutti, mi sto apprestando a cambiare computer e avrei trovato a 1100 euro questo msi gp63 leopard con i7 8750 , gtx 1070, 16 gb ram, 256ssd, 1tb. il ragazzo che lo vende o ha acquistato a fine febbraio a 1600 euro. ora, viste le caratteristiche tecniche volevo chiedervi se può sembrarvi un buon notebook da utilizzare in università con programmi come la suite di adobe e allcuni programmi come qgis che spesso assorbono tutta la ram disponibile per processare dati (motivo per cui il mio 6gb di ram non basta più). Il peso non è un problema, attualmente porto in giro un toshiba da 2.2 kg. secondo voi per quella cifra è un buon acquisto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che volevo investire questa cifra nella speranza che duri perlomeno 8-10 anni in modo da utilizzarlo anche nei primi anni della professione...

Domani vado a vederlo e probabilmente lo prendo, se nel frattempo qualcuno mi propone valide alternative a quella cifra ci do un'occhiata volentieri!
l'importante nel complesso è che sia recente, in grado di durarmi 8 anni su per giù (al massimo monterò 8 gb di ram in più se i programmi di grafica si dovessero evolvere a dismisura e richiedessero sempre più memoria)

Domani vado a vederlo e probabilmente lo prendo, se nel frattempo qualcuno mi propone valide alternative a quella cifra ci do un'occhiata volentieri!
l'importante nel complesso è che sia recente, in grado di durarmi 8 anni su per giù (al massimo monterò 8 gb di ram in più se i programmi di grafica si dovessero evolvere a dismisura e richiedessero sempre più memoria)
Prova a dare un'occhiata sul sito della raiontech dove puoi assemblarlo tu, se il prezzo è conveniente puoi valutare.
Fatto sta che rimane un ottimo notebook quello che stai andando a vedere e soprattutto un ottimo prezzo

Buongiorno a tutti, mi sto apprestando a cambiare computer e avrei trovato a 1100 euro questo msi gp63 leopard con i7 8750 , gtx 1070, 16 gb ram, 256ssd, 1tb. il ragazzo che lo vende o ha acquistato a fine febbraio a 1600 euro. ora, viste le caratteristiche tecniche volevo chiedervi se può sembrarvi un buon notebook da utilizzare in università con programmi come la suite di adobe e allcuni programmi come qgis che spesso assorbono tutta la ram disponibile per processare dati (motivo per cui il mio 6gb di ram non basta più). Il peso non è un problema, attualmente porto in giro un toshiba da 2.2 kg. secondo voi per quella cifra è un buon acquisto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che volevo investire questa cifra nella speranza che duri perlomeno 8-10 anni in modo da utilizzarlo anche nei primi anni della professione...

Secondo me sì, è un buon prezzo (a patto che funzioni perfettamente, è chiaro) ;)

Prova a dare un'occhiata sul sito della raiontech dove puoi assemblarlo tu, se il prezzo è conveniente puoi valutare.
Fatto sta che rimane un ottimo notebook quello che stai andando a vedere e soprattutto un ottimo prezzo

Ho provato a configurarne uno ma anche senza la 1070 arrivano già a 1480 euro, come prezzo direi che son convinto. L'unico difetto del notebook è secondo me la presenza di questo lcd a 60hz invece di 120hz, un po' strano nel 2018 (anno di produzione). Vero è che per l'uso non da gamer che devo fare probabilmente non noterò troppo la differenza.

Secondo me sì, è un buon prezzo (a patto che funzioni perfettamente, è chiaro) ;)

Quali test mi consigliate di fare? (ho dovuto rimandare l'acquisto causa sciopero dei treni proprio oggi)
Grazie in anticipo per le risposte

No, però ho visto alcune recensioni su siti inglesi in cui pare circoli questa versione un po' anomala con lo schermo a 60hz, probabilmente in italia venduta da mediaworld (lo scontrino è di mediaworld). Il venditore è stato abbastanza chiaro, mi ha detto che sulle impostazioni non si riesce ad impostare lo schermo sui 120hz (nel menù a tendina proprio non appare), quindi a meno di driver o cose strane penso sia da 60hz. Anche sul sito msi non sono limpidissimi su questo fatto e i venditori online non si capisce quale versione commercializzino.
Se qualcuno ha qualche notizia in più per smentire ben venga.

Nelle impostazioni avanzate dello schermo viene riportata anche la frequenza di aggiornamento, purtroppo non ne ho la certezza poiché MSI sul GP63 monta sia pannelli a 60Hz che pannelli a 120Hz :sisi:
Comunque, a parte il fatto che lo schermo si può sostituire, poco male se è a 60Hz, la qualità dell'immagine non migliora, ciò che migliora è la fluidità del movimento :sisi:
La frequenza di refresh non ha nulla a che vedere con la qualità della grafica ;)

Certo! infatti non era una grossa preoccupazione, soprattutto per l'utilizzo che dovrò farne io, alla fine sarò un giocatore occasionale per lo più a skyrim, gt, o prato fiorito :hihi:.
Qualcuno ha informazioni sulla durata della batteria utilizzandolo normalmente? modalità eco con navigazione chrome e qualche ppt + word aperti per intenderci. Non mi aspetto le 8+ ore dei dell xps, ma secondo voi 5 le può raggiungere?

Ok, mi può stare bene come durata della batteria.
Dato che siamo in argomento, conoscete un sito affidabile dove acquistare batteria che siano veramente di qualità pari alle originali? o meglio ancora un sito dove vendano le originali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro