msi leopard gp63 8rf - i7 8750H - gtx 1070/8gb - 16gb - usato a 1100 euro per università?

andreasssantss

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti, mi sto apprestando a cambiare computer e avrei trovato a 1100 euro questo msi gp63 leopard con i7 8750 , gtx 1070, 16 gb ram, 256ssd, 1tb. il ragazzo che lo vende o ha acquistato a fine febbraio a 1600 euro. ora, viste le caratteristiche tecniche volevo chiedervi se può sembrarvi un buon notebook da utilizzare in università con programmi come la suite di adobe e allcuni programmi come qgis che spesso assorbono tutta la ram disponibile per processare dati (motivo per cui il mio 6gb di ram non basta più). Il peso non è un problema, attualmente porto in giro un toshiba da 2.2 kg. secondo voi per quella cifra è un buon acquisto?
Post unito automaticamente:

Aggiungo che volevo investire questa cifra nella speranza che duri perlomeno 8-10 anni in modo da utilizzarlo anche nei primi anni della professione...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Azz, gran prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: andreasssantss

andreasssantss

Nuovo Utente
6
0
Domani vado a vederlo e probabilmente lo prendo, se nel frattempo qualcuno mi propone valide alternative a quella cifra ci do un'occhiata volentieri!
l'importante nel complesso è che sia recente, in grado di durarmi 8 anni su per giù (al massimo monterò 8 gb di ram in più se i programmi di grafica si dovessero evolvere a dismisura e richiedessero sempre più memoria)
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Domani vado a vederlo e probabilmente lo prendo, se nel frattempo qualcuno mi propone valide alternative a quella cifra ci do un'occhiata volentieri!
l'importante nel complesso è che sia recente, in grado di durarmi 8 anni su per giù (al massimo monterò 8 gb di ram in più se i programmi di grafica si dovessero evolvere a dismisura e richiedessero sempre più memoria)
Prova a dare un'occhiata sul sito della raiontech dove puoi assemblarlo tu, se il prezzo è conveniente puoi valutare.
Fatto sta che rimane un ottimo notebook quello che stai andando a vedere e soprattutto un ottimo prezzo
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno a tutti, mi sto apprestando a cambiare computer e avrei trovato a 1100 euro questo msi gp63 leopard con i7 8750 , gtx 1070, 16 gb ram, 256ssd, 1tb. il ragazzo che lo vende o ha acquistato a fine febbraio a 1600 euro. ora, viste le caratteristiche tecniche volevo chiedervi se può sembrarvi un buon notebook da utilizzare in università con programmi come la suite di adobe e allcuni programmi come qgis che spesso assorbono tutta la ram disponibile per processare dati (motivo per cui il mio 6gb di ram non basta più). Il peso non è un problema, attualmente porto in giro un toshiba da 2.2 kg. secondo voi per quella cifra è un buon acquisto?
Post unito automaticamente:

Aggiungo che volevo investire questa cifra nella speranza che duri perlomeno 8-10 anni in modo da utilizzarlo anche nei primi anni della professione...

Secondo me sì, è un buon prezzo (a patto che funzioni perfettamente, è chiaro) ;)
 

andreasssantss

Nuovo Utente
6
0
Prova a dare un'occhiata sul sito della raiontech dove puoi assemblarlo tu, se il prezzo è conveniente puoi valutare.
Fatto sta che rimane un ottimo notebook quello che stai andando a vedere e soprattutto un ottimo prezzo

Ho provato a configurarne uno ma anche senza la 1070 arrivano già a 1480 euro, come prezzo direi che son convinto. L'unico difetto del notebook è secondo me la presenza di questo lcd a 60hz invece di 120hz, un po' strano nel 2018 (anno di produzione). Vero è che per l'uso non da gamer che devo fare probabilmente non noterò troppo la differenza.

Secondo me sì, è un buon prezzo (a patto che funzioni perfettamente, è chiaro) ;)

Quali test mi consigliate di fare? (ho dovuto rimandare l'acquisto causa sciopero dei treni proprio oggi)
Grazie in anticipo per le risposte
 
U

Utente 16812

Ospite
Il venditore ti ha detto con certezza che il display è a 60Hz di refresh ? :look:
 

andreasssantss

Nuovo Utente
6
0
No, però ho visto alcune recensioni su siti inglesi in cui pare circoli questa versione un po' anomala con lo schermo a 60hz, probabilmente in italia venduta da mediaworld (lo scontrino è di mediaworld). Il venditore è stato abbastanza chiaro, mi ha detto che sulle impostazioni non si riesce ad impostare lo schermo sui 120hz (nel menù a tendina proprio non appare), quindi a meno di driver o cose strane penso sia da 60hz. Anche sul sito msi non sono limpidissimi su questo fatto e i venditori online non si capisce quale versione commercializzino.
Se qualcuno ha qualche notizia in più per smentire ben venga.
 
U

Utente 16812

Ospite
Nelle impostazioni avanzate dello schermo viene riportata anche la frequenza di aggiornamento, purtroppo non ne ho la certezza poiché MSI sul GP63 monta sia pannelli a 60Hz che pannelli a 120Hz :sisi:
Comunque, a parte il fatto che lo schermo si può sostituire, poco male se è a 60Hz, la qualità dell'immagine non migliora, ciò che migliora è la fluidità del movimento :sisi:
La frequenza di refresh non ha nulla a che vedere con la qualità della grafica ;)

 
  • Mi piace
Reazioni: andreasssantss

andreasssantss

Nuovo Utente
6
0
Certo! infatti non era una grossa preoccupazione, soprattutto per l'utilizzo che dovrò farne io, alla fine sarò un giocatore occasionale per lo più a skyrim, gt, o prato fiorito :hihi:.
Qualcuno ha informazioni sulla durata della batteria utilizzandolo normalmente? modalità eco con navigazione chrome e qualche ppt + word aperti per intenderci. Non mi aspetto le 8+ ore dei dell xps, ma secondo voi 5 le può raggiungere?
 
U

Utente 16812

Ospite
Se la batteria è la solita da 51Wh siamo più realisticamente sulle 4h in navigazione Wi-Fi, forse qualcosina in più :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: andreasssantss

andreasssantss

Nuovo Utente
6
0
Ok, mi può stare bene come durata della batteria.
Dato che siamo in argomento, conoscete un sito affidabile dove acquistare batteria che siano veramente di qualità pari alle originali? o meglio ancora un sito dove vendano le originali?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!