MSI GeForce RTX 4080 16G GAMING X TRIO - GDDR6X da 16 GB

Pubblicità

fede08

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
27
L'ho vista su amazon a 600€... è talmente pessima che la svendono o sarebbe un affare? NB: non è chiaro se sia la versione super o no...
 
Ultima modifica:
in effetti mi pareva strano. il venditore l'avevo già sentito, pensavo fosse affidabile. o può essere un errore di prezzo, poi in caso annullano l'ordine
 
non è questione di venditore lo scam avviene quando l'account venditore viene violato

Se vai a vedere nel sito ufficiale infatti non troverai nessuna scheda a quel prezzo, quindi impossibile che le venda su amazon a quelle cifre ridicole dove oltretutto dovrà pagarci anche una commissione.

Se poi vedi la vetrina del venditore noterai che sono stati tagliati i prezzi di tutte le migliori componenti compresi la 4090 che verrebbe "venduta" a prezzi ridicoli, ma non solo anche di altre custom costosissime.

Il tentativo di truffa è semplice, poco dopo che fai l'ordine verrai contattato da loro attraverso i canali di comunicazione amazon dicendo che l'ordine non può essere eseguito per non bene precisati problemi con amazon o i circuiti di pagamento, ma di non preoccuparsi che la scheda è disponibile a quel prezzo pronta consegna basterà pagare con bonifico ma fuori da amazon

Naturalmente se paghi non ti arriverà un bel nulla e perderai i tuoi soldi , avendo pagato al di fuori del circuito amaozn non potrai essere rimborsato
 
Ultima modifica:
no infatti ho contattato il venditore e mi hanno confermato che gli hanno hackerato l'account.
In effetti il prezzo era troppo basso per essere vero, mi aveva tratto in inganno il nome del venditore, che è comunque conosciuto. avevo anche guardato i dati del negozio ed erano uguali al sito.
Però se gli hanno violato l'account ovviamente avevano tutti i dati.
Forse in questi casi dovrebbero segnalarlo tempestivamente ad Amazon, per dire adesso è ancora in vendita a quel prezzo.
 
tra l'altro leggevo che stanno girando pure 4090 falsificate.. robe da matti!
 
no infatti ho contattato il venditore e mi hanno confermato che gli hanno hackerato l'account.
In effetti il prezzo era troppo basso per essere vero, mi aveva tratto in inganno il nome del venditore, che è comunque conosciuto. avevo anche guardato i dati del negozio ed erano uguali al sito.
Però se gli hanno violato l'account ovviamente avevano tutti i dati.
Forse in questi casi dovrebbero segnalarlo tempestivamente ad Amazon, per dire adesso è ancora in vendita a quel prezzo.
Lo avranno fatto ma amazon ha comunque dei tempi "tecnici" per poter intervenire che di solito si aggirano dalle 48 alle 72 ore dipende dai casi (a volte fanno prima a volte è più lunga la procedura dipende anche dal venditore)



I truffatori sanno benissimo che verranno presto cacciati fuori e che molto presto il venditore tornerà in possesso del suo account, anche se viene da chiedersi un venditore così famoso come abbia fatto a incappare in un problema di sicurezza così, ma è un altro discorso, ma appunto approfittano di questa finestra temporale "breve" per fare più vittime possibili, e ci sta qualcuno che sicuramente ci casca, già ho visto sui social gente che postava quelle schede senza farsi 2 domande

Anche solo uno che ci casca sono 600 euro che piovono dal cielo, e di gente che si fa prendere dall'ingordigia e dalla convinzione che sta facendo un "affare" da non potersi fare scappare è pieno, soprattutto sui social.



Ricordare sempre la regola d'oro, quando una cosa è troppo bella per essere vera solitamente non lo è.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top