PROBLEMA MSI B450M-A PRO MAX + APU + scheda video dedicata = schermo nero

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
Salve
ho montato un 3000G sulla MSI B450M-A PRO MAX e collegando hdmi è tutto ok
ma se installo una scheda video dedicata (ne ho provate 3 diverse) e collego hdmi direttamente alla gpu dedicata ho schermo nero
non fa nemmeno il post del bios nulla
perchè questo ?
la mobo è rotta ?

Resetta il bios quando colleghi la scheda video e vedi se va

ciao, prima hai provato ad avviare senza la scheda video? qualche led o le ventole funzionano?
non l'ho montato dentro il case ancora volevo vedere se prima tutti i componenti era non ok, il tutto lo sto testando su banchetto prova
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se ci dici la configurazione completa sarebbe meglio
non l'ho montato dentro il case ancora volevo vedere se prima tutti i componenti era non ok, il tutto lo sto testando su banchetto prova, gli altri componenti li ho già testati e vanno bene perchè li uso per controllare la roba nuova o usato che compro la mobo è l'unico componente che non ho mai testato e mi da sti problemi
Resetta il bios quando colleghi la scheda video e vedi se va
ho tolto la batteria tampone per qualche minuto e penso di aver resettato il bios perchè quando uso APU ed entro nel Bios la data è del 2019 però con la GPU dedicata ho sempre lo stesso problema ...

non l'ho montato dentro il case ancora volevo vedere se prima tutti i componenti era non ok, il tutto lo sto testando su banchetto prova

non l'ho montato dentro il case ancora volevo vedere se prima tutti i componenti era non ok, il tutto lo sto testando su banchetto prova, gli altri componenti li ho già testati e vanno bene perchè li uso per controllare la roba nuova o usato che compro la mobo è l'unico componente che non ho mai testato e mi da sti problemi

ho tolto la batteria tampone per qualche minuto e penso di aver resettato il bios perchè quando uso APU ed entro nel Bios la data è del 2019 però con la GPU dedicata ho sempre lo stesso problema ...
Tiene la data del BIOS perchè potrebbe essere la pila del BIOS scarica

Ho risolto ho cambiato la ram è va tutto bene, solo che la ram sò per certo che è ok perchè le avevo testate con mentes86+ su un sistema con un ryzen 7 però con APU davano sto problema assurdo ... non mi spiego il perchè è un banchetto normale da 2400 mhz però a quanto pare funziona correttamente solo su alcuni sistemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro