PROBLEMA MSI B350 Tomahawk + Ryzen 5 1600 NON PARTE PC !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, ripercorriamo... Hai fatto un upgrade da piattaforma diversa, ti sei portato dietro tutto tranne il blocco presumo (scheda madre, cpu e ram). Non leggo di nessuna incompatibilità tra la b350 e la 760. Mi viene in mentre il solito problema di uefi gop, sta volta all'inverso, nel senso che la mb col bios attuale potrebbe non essere compatibile col vecchio bios della vga. Faccio qualche ricerca... Ma ti chiedo comunque: per caso la tua 760 ha switch fisico per cambiare protocollo di rilevamento ?

Grazie per il,tuo,tempo e l'aiuto.

Non so cosa voglia dire lo switch fisico per cambiare protocollo....

La mia scheda è questa : https://www.asus.com/Graphics-Cards/GTX760DCMOC2GD5/

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho scritto un altro post prima, comunque, lo riscrivo, magari abbiamo sbagliato procedura per il clear cmos. Con tutto come è montato ora, quindi con gpu ecc. e cavi collegati nella maniera giusta (hdmi sulla gtx insomma) utilizza il jumper per fare il reset con la scheda madre in standy, quindi alimentata. Non devi spegnere la psu insomma. Se non parte così non so che pesci pigliare, sembra un difetto della mb.

Ho scritto un altro post prima, comunque, lo riscrivo, magari abbiamo sbagliato procedura per il clear cmos. Con tutto come è montato ora, quindi con gpu ecc. e cavi collegati nella maniera giusta (hdmi sulla gtx insomma) utilizza il jumper per fare il reset con la scheda madre in standy, quindi alimentata. Non devi spegnere la psu insomma. Se non parte così non so che pesci pigliare, sembra un difetto della mb.

Ciao ho fatto tutto come mi hai detto e adesso ho riavviato il computer e sulla scheda madre appare sempre il LED acceso su GPU e anche BOOT

:cav: oh mamma! :lol::lol::lol: preferisco sempre più intel a amd.

Odio i firmware msi, ma non diciamolo in giro :asd: ... Ho avuto recentemente problemi anche con una vecchia msi p67, e infatti è di nuovo nella scatola in cantina, finché non riesco a risolvere.
Comunque, aspettiamo cosa ci dice l'utente ora.

Il led boot dovrebbe spegnersi una volta identificati gli hd, se resta acceso c'è altro che non va :/ ... Hai provato ad aspettare qualche minuto con quel led boot acceso ?
A usare un cavo dvi hai già provato ?

Ne sto leggendo di tutti i colori.

Odio i firmware msi, ma non diciamolo in giro :asd: ... Ho avuto recentemente problemi anche con una vecchia msi p67, e infatti è di nuovo nella scatola in cantina, finché non riesco a risolvere.
Comunque, aspettiamo cosa ci dice l'utente ora.
io il contrario mi son sempre trovato bene con MSI sia mobo che VGA ho sempre comprato MSI l'unica volta che comprai una mobo diversa che era una Asrock Z170 che nemmeno partiva mi son girate le balls è ho preso la Z270 sli plus MSI tutto liscio una goduria :asd:

Purtroppo va a culo a quanto pare :asd: ...
Comunque, nulla, non riusciamo a smuovere la situazione. Son comunque sicuro che le prime revisioni del bios di queste mobo ci mettano 30-40 secondi a fare il post, tra le altre cose. Non mi viene in mente altro da provare comunque. Se si può fare il reso della motherboard, farei il reso, giusto per essere sicuri. Ma anche una scheda nuova potrebbe non risolvere il problema.

Il led boot dovrebbe spegnersi una volta identificati gli hd, se resta acceso c'è altro che non va :/ ... Hai provato ad aspettare qualche minuto con quel led boot acceso ?
A usare un cavo dvi hai già provato ?

Ne sto leggendo di tutti i colori.

Purtroppo non ho cavo DVI disoinibile. Ho prvato con altro hdmi della tv che sono certo vada ma nulla...ho cambiato anche il cavo che alimenta la gpu dall'alimentatore ma nulla.

Se lascio acceso per qualche minuto rimane acceso LED GPU ...poi dopo 30 secondi si spegne GPU e si accende LED VGA...poi dopo 30 secondi si spegne VGA e si riaccende GPU.

Adesso sta facendo cosi...avanti e indietro.

Dopo 3 minuti acceso sembra si sia stabilizzato sul led GPU solo

Purtroppo non ho cavo DVI disoinibile. Ho prvato con altro hdmi della tv che sono certo vada ma nulla...ho cambiato anche il cavo che alimenta la gpu dall'alimentatore ma nulla.

Se lascio acceso per qualche minuto rimane acceso LED GPU ...poi dopo 30 secondi si spegne GPU e si accende LED VGA...poi dopo 30 secondi si spegne VGA e si riaccende GPU.

Adesso sta facendo cosi...avanti e indietro.

Dopo 3 minuti acceso sembra si sia stabilizzato sul led GPU solo

Ti direi di fare il reso a sto punto se no porta tutto il da quello che sistema i pc

:nono: ... La hai presa da Amazon ? Hai possibilità di fare il reso ?

:nono: ... La hai presa da Amazon ? Hai possibilità di fare il reso ?

Si presa da amazon...posso fare il reso, allora è la MBO da quanto mi dite,,,,

Che faccio? Rendo indietro e ne prendo una uguale!? Non è che esssendo la mia GPU una Asus sti mi chioni le fanno compatibili solo con mobo Asus?!

Che prendo? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro